7.4 C
Palermo

Nave mercantile bloccata dalla Cina, un siciliano tra l’equipaggio

DaLeggere

La nave mercantile Mba Giovanni è bloccata in Cina, nelle acque del Mar Giallo, e tra l’equipaggio c’è anche un siciliano originario di Pozzallo. L’imbarcazione, battente bandiera italiana, si trova all’esterno del porto di Huanga.

A causa della pandemia da Coronavirus, la Cina non permette il cambio dell’equipaggio nè che il contenuto della stiva venga scaricato a terra. A bordo ci sono 13 filippini e sei italiani, tra cui il secondo ufficiale di macchina pozzallese.

Non appena ho appreso la notizia – afferma il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatunami sono immediatamente messo in contatto con la Farnesina. Il ministro degli Esteri mi ha assicurato che la situazione è monitorata continuamente e si sta operando attraverso i canali diplomatici per liberare i componenti dell’equipaggio”.

“Ho avuto anche rassicurazioni che fra pochi giorni riceverò notizie più dettagliate, sperando che siano positive e che al più presto tutto l’equipaggio e in particolar modo il nostro concittadino possa tornare a casa”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli