22.6 C
Palermo

Coronavirus, contagi in calo ma pochi tamponi: 2.257 nuovi casi e 16 morti in 24 ore

DaLeggere

In calo i contagi da Coronavirus in Italia ma a fronte di un numero di tamponi molto basso. Secondo il bollettino quotidiano del ministero della Salute che fornisce il quadro delle ultime 24 ore, sono 2.257 i nuovi casi di Covid ma i test sono stati solo 60.241.

Le vittime sono state 16 contro le 18 del giorno prima. Il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia è arrivato a quota 327.586 i morti sono ora 36.002. L’azione del virus nelle ultime settimane si è concentrata in Campania dove si sono registrati 431 dei nuovi casi segnalati dal ministero in un solo giorno.

L’app “Immuni” è stata scaricata da 7 milioni di utenti. Nel corso del weekend si è assistito ad un’opera di sensibilizzazione massiccia da parte dei media per utilizzare l’applicazione che permette di tracciare i contagi e mettere così al sicuro dai rischi chi non ha contratto il virus. Oggi, invece, è partita la campagna “pro-Immunni” del governo che finirà l’11 ottobre.

I contagi hanno riguardato anche esponenti politici come il sottosegretario agli Esteri, Riccardo Merlo, e il deputato Pd ed ex ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Il governo lavora intanto al nuovo Dpcm che sarà adottato domani: mascherine obbligatorie anche all’aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto sono alcune delle misure previste.

 


Articoli correlati:

L’ex ministro della Salute Lorenzin positiva al Covid: “È una bestiaccia di virus” (Video)

Coronavirus, secondo giorno nero per contagi: oltre 2.400 in 24 ore

Covid, 1.869 nuovi casi in Italia: il virus imperversa in Campania

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli