19.2 C
Palermo

Covid, stop alle lezioni a Bagheria: il sindaco prolunga la chiusura

DaLeggere

Prorogata la chiusura delle scuole del primo ciclo di studi (direzioni didattiche, scuole medie statali e istituti comprensivi) e di quelle dell’infanzia a Bagheria, nel Palermitano. Lo ha disposto il sindaco Filippo Maria Tripoli, con una nuova ordinanza sindacale.

Lo stop varrà per sei giorni, dal 16 al 21 novembre, prorogabile in caso di “ulteriore emergenza sanitaria”. Unica eccezione gli asili nido da 0 a 36 mesi. Nell’ordinanza sindacale si fa riferimento alle due note dell’Asp – Dipartimento di Prevenzione U.O. territoriale di prevenzione di Bagheria inviate ai sindaci del Distretto socio sanitario 39.

Nella prima si comunica che “il 13% di tutti i positivi del distretto è in età scolare con ripercussioni sulla gestione delle attività didattiche, della possibile diffusione del contagio all’interno delle classi in maniera esponenziale e dei tempi per i tamponi”.

Nella seconda che “la positività al Covid 19 del Distretto, dei soggetti della fascia età 0-13 anni è complessivamente del 13,7% (99/722); i positivi, della medesima fascia d’età raggiungono quindi il 14,7% (71/481) a Bagheria“.

Sono ancora in attesa di effettuare i tamponi rapidi 14 classi della scuola primaria, 8 classi sono in isolamento fiduciario.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli