10.3 C
Palermo
domenica 07 marzo 2021 - Ultimo aggiornamento alle 01:13

Quote rosa, Figuccia: “Conta quello che c’è tra le orecchie, non fra le gambe”

DaLeggere

In vigore da oggi il nuovo Dpcm Draghi: regole e divieti fino al 6 aprile

Il nuovo Dpcm del premier Mario Draghi in vigore da oggi 6 marzo con misure, regole, divieti e restrizioni fino al 6 aprile - Pasqua e Pasquetta comprese.

Covid Italia, 24.036 contagi e 297 morti: il bollettino del 5 marzo

Sono 24.036 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, venerdì 5 marzo, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute.

Sanremo 2021, classifica dei big dopo terza serata

Dopo la terza serata dedicata a duetti e cover dei cantanti, a Sanremo 2021 Ermal Meta ancora in testa nella top ten della classifica generale della 71ma edizione del Festival.

MasterChef 10, Aquila è il vincitore

Francesco Aquila è il vincitore di MasterChef 10. Il 34enne ha trionfato nella finale imponendosi su Antonio e Irene. “Ne è valsa la pena stare lontano tanto tempo da casa”.

Discussioni serrate per l’assenza di quote rosa nel governo regionale. “Assistiamo in queste ore ad una polemica del tutto sterile e pretestuosa sulla composizione del governo regionale e sulla presenza di donne nel Governo. Ciò che conta non è ciò che gli assessori hanno in mezzo alle gambe ma ciò che hanno in mezzo alle orecchie. E soprattutto come lo usano per il bene dei siciliani”. Lo ha dichiarato il deputato regionale della Lega Vincenzo Figuccia.

Il riferimento è il rimpasto deciso dal presidente della Regione, Nello Musumeci, con cui si cancella l’unica quota rosa esistente in seno al governo. L’unica donna assessore, infatti, era Bernardette Grasso che oggi ha rassegnato le dimissioni e dovrebbe essere sostituita da Marco Zambuto.

Da più parti è stata stigmatizzata la scelta. “Si torna indietro di 47 anni, bisogna infatti risalire al governo Fanfani per trovare un esecutivo privo di una rappresentanza femminile“, ha detto oggi Claudio Fava durante il suo intervento in Aula all’Ars.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Circolo Velico Sferracavallo, Regata nazionale 29er: ecco la classifica provvisoria

Si sono appena concluse le prove della seconda giornata della Regata nazionale 29er, organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo, che si sta svolgendo nel Golfo di Sferracavallo (Palermo).

Santa Croce Camerina, frana sul lungomare Anticaglie: sito archeologico a rischio

A rischio la zona archeologica dell'antica città tardo-romana di Kaukana. Una frana si è abbattuta sul lungomare Antincaglie.  Il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, vietato l'accesso alla spiaggia.

Covid, Anci Sicilia: “Subito i vaccini ai soggetti fragili”

Vaccini ai soggetti fragili. Lo ha detto il presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando: "Fare chiarezza sugli iter previsti in relazione al piano vaccinale per soggetti fragili".

Ars, la commissione Bilancio approva la Finanziaria: lunedì manovra in Aula

Si è chiusa alle 5 del mattino la seduta della commissione Bilancio Ars che ha approvato la manovra finanziaria. Bilancio e legge di stabilità saranno incardinati in Aula lunedì 8 marzo. La seduta è convocata per le 17.

Lavori nella Caltanissetta-Agrigento, Falcone: “Entro aprile rescissione contratto”

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito della videoconferenza di verifica tecnica, dello scorso giovedì, sullo stato dei principali cantieri Anas in Sicilia.