14.2 C
Palermo

VIDEO| Ponte Corleone, Anello (Lega): “Prestigiacomo inadeguata, si dimetta”

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Ponte Corleone con carreggiata ristretta e traffico in tilt a Palermo. Sono giorni di passione per gli automobilisti che rimangono incolonnati per interminabili minuti a causa dei rallentamenti dovuti alla sede stradale delimitata e il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari per evitare ulteriori movimenti alla struttura che in alcuni punti è pericolante.

Alessandro Anello
Alessandro Anello

Sulla questione interviene Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega e vice presidente della VI commissione Attività produttive. “Di fronte alla pessima gestione del problema della messa in sicurezza del ponte Corleone – dice – l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Maria Prestigiacomo, si dimetta o la Lega chiederà la mozione di sfiducia. È inaccettabile presentarsi in Aula, seppur in seduta in videoconferenza, senza uno straccio di proposta per trovare una soluzione a quello che è diventato un incubo per gli automobilisti e non solo”.

“Palermo è in ginocchio – prosegue Anello –  la mobilità era difficoltosa già prima e adesso c’è ancora più caos per il ponte che cade a pezzi e circa 6 mila mezzi pesanti deviati sulle strade a paralizzare letteralmente la circolazione. Senza contare gli incolonnamenti chilometrici su viale Regione Siciliana e i clacson che suonano all’impazzata: ogni giorno è un incubo in ingresso e uscita dal capoluogo”.

“Nell’ultima audizione in commissione consiliare Attività produttive avevo chiesto all’assessore Prestigiacomo di indicare tempi certi sui lavori di manutenzione della struttura. Soluzioni. In Aula non è stato portato nulla, nonostante i palermitani aspettino risposte con urgenza. Adesso basta – conclude Anello –  l’assessore si faccia da parte e l’Amministrazione Orlando cambi passo, nella speranza che ne sia capace, davanti ad un’emergenza da affrontare con serietà ed estrema determinazione”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli