9.2 C
Palermo

“Taormina legge Dante”, l’omaggio del festival Taobuk al Teatro Antico: ecco quando

DaLeggere

In occasione del Dantedì 2021 (il 25 marzo scorso), il festival Taobuk ha lanciato il suo appuntamento per uno degli eventi clou dell’undicesima edizione in programma dal 17 al 21 giugno: “Taormina legge Dante” sarà l’omaggio al Sommo Poeta proposto in occasione dei settecento anni dalla morte al Teatro Antico di Taormina. L’evento in programma sabato 19 giugno in occasione della serata di gala di Taobuk siglerà l’inaugurazione di un ciclo di appuntamenti promossi dal Cepell, il Centro per il Libro e la Lettura, un tour che coinvolgerà molte altre città italiane.

Nella splendida agorà del Teatro di Taormina il pubblico potrà così assistere ad una serata spettacolare nel segno di Dante, sullo stesso palcoscenico dove, nel 1960, Vittorio Gassman si era prodotto in una indimenticata declamazione del 26° Canto dell’Inferno, il Canto di Ulisse: in platea lo avevano applaudito, fra gli altri, Cary Grant e Sophia Loren, era il 31 luglio e l’Italia assegnava i David di Donatello ’60.

“Il settecentenario dalla morte di Dante non si esaurirà però in questo evento – anticipa la fondatrice e presidente di Taobuk, Antonella Ferrarama si dispiegherà attraverso una sezione tematica trasversale per tutto il periodo del Festival con letture critiche, reading, convegni e uno spettacolo che rappresenterà una sorta di anteprima del Festival. Molti i protagonisti attesi a Taobuk 2021, con l’auspicio di poter presto e più serenamente uscire tutti, ‘a riveder le stelle'”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli