6.5 C
Palermo

Covid, la Sicilia tra le quattro regioni con più positivi in una settimana

DaLeggere

SCORRI LE TABELLE IN BASSO

Nella settimana 31 marzo-6 aprile in Sicilia c’è stato un aumento dei contagi del 52,1%: lo dice il report della fondazione Gimbe. Si sono, quindi, registrati 502 casi per 100 mila abitanti. Sotto soglia di saturazione i posti letti in area medica e Terapia intensiva occupati da pazienti Covid.

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 5,4% (Media Italia 6%); la percentuale di over 80 è pari al 32,2% (Media Italia 36,8%); quella del target  70-79 anni è dell’1,8% (Media Italia 2,2%). “Per la terza settimana consecutiva – dice Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe- continua la lenta discesa dei nuovi casi, anche se il calo degli ultimi giorni è sovrastimato per il tracollo dell’attività di testing durante il periodo pasquale: -128.141 persone testate rispetto alla settimana precedente e -304.499 rispetto a quella ancora prima”.

A fronte di un calo nazionale della variazione percentuale dei nuovi casi e degli attualmente positivi, in quattro regioni si assiste ad una crescita: in Sicilia e Sardegna l’aumento supera il 50%.

 

SCORRI LE TABELLE IN BASSO

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli