7.8 C
Palermo

Scivola lungo un costone roccioso, giovane tratto in salvo a Troina

DaLeggere

Nella tarda serata di lunedì 12 aprile, il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, allertato dalla Centrale Operativa del 118, è intervenuto con due squadre della Stazione Etna Nord, provenienti da Bronte e Linguaglossa, per il recupero di un giovane scivolato lungo il costone della Rocca San Pantheon, alla periferia del paese di Troina.

Raggiunto immediatamente dai tecnici, presenti già sul posto i sanitari del 118, il ragazzo è stato trasportato alla base della rocca dove è stato stabilizzato, in attesa dell’arrivo dell’Elisoccorso, proveniente da Caltanissetta, per essere trasportato in volo notturno all’Ospedale Cannizzaro di Catania. Presenti sul posto i carabinieri e le squadre dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Troina. Allertato il Soccorso Alpino tramite 117, in virtù dell’attuale protocollo d’intesa.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è rintracciabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS. Il NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118 che provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli