7.5 C
Palermo

Perseguita e minaccia la ex con il coltello, 34enne in manette a Catania

DaLeggere

Pedinamenti, telefonate ossessive e minacce armato di coltello: con l’accusa di atti persecutori i carabinieri di Catania hanno arrestato un 34enne di origini romene senza fissa dimora. Le indagini hanno fatto luce su una vicenda che si trascinava dallo scorso dicembre ai danni di una donna di 29 anni. La vittima, una mediatrice culturale, avrebbe ceduto alla avance dell’uomo anche in seguito a una fragilità psicologica dovuta al cattivo stato di salute del padre.

Per una settimana aveva intrecciato una relazione con il 34enne poi interrotta. Da qui, telefonate minacciose, messaggi continui, pedinamenti e appostamenti davanti all’abitazione del padre con tanto di foto del portone d’ingresso, poi inviate alla vittima. Poi, la decisione di cambiare sede di lavoro. L’uomo, però, è riuscito a scoprire il nuovo indirizzo e avvicinando una collega, armato di coltello, le avrebbe detto di essere in attesa del momento giusto per ucciderla a causa del presunto tradimento della ex.

Gli investigatori hanno accertato oltre contatti telefonici quotidiani partiti dal cellulare dell’arrestato verso quello della vittima che si è vista costretta a modificare radicalmente tutte le sue abitudini. Raccolta la denuncia della donna, i carabinieri della Stazione Piazza Dante hanno trasmesso l’esito delle indagini all’autorità giudiziaria consentendo alla Procura etnea di richiedere la misura cautelare, poi emessa dal gip. Il 34enne si trova adesso rinchiuso nel carcere di  Caltagirone.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli