21.9 C
Palermo

Primo maggio, lavoro e sviluppo: domani il dibattito del Pd Sicilia con Enrico Letta

DaLeggere

Con la partecipazione del segretario nazionale Enrico Letta, domani, Primo maggio, a partire dalle 17, in diretta sulla pagina Facebook del Pd Sicilia è in programma l’evento “PRI.MA. la festa delle lavoratrici e dei lavoratori”. Un evento dalla grande valenza simbolica – dice Anthony Barbagallo, segretario regionale del Pd Sicilia -. Nel giorno in cui si ricorda la strage di Portella della Ginestra, il luogo in cui nel 1947 la banda di Salvatore Giuliano sparò sulla folla inerme di contadini giunti per celebrare la festa dei lavoratori, il Partito Democratico ha scelto di organizzare un evento che parte dalla Sicilia, la Regione col tasso di povertà tra i più alti d’Europa per mostrare attenzione alla nostra Isola e far ripartire l’economia, fiaccata ancora di più dalla emergenza pandemica”.

“L’attenzione – conclude – da parte del Partito Democratico nei confronti della Sicilia è massima e lo dimostra la presenza del segretario Enrico Letta, che ringrazio”. La giornata si svilupperà su due tavoli tematici che prenderanno il via dopo l’inizio dei lavori (alle 17) da parte di Anthony Barbagallo ed Elisa Carbone, dei Giovani Democratici della Sicilia: alle 17.30 si discuterà su ‘Sviluppo e Lavoro, come non perdere l’occasione?’ con Dalila Nesci, Elena Militello e Brando Benifei. A seguire, alle 18.15, il tavolo, su ‘Giovani e Cultura, da dove partire per il riscatto?’ con Chiara Gribaudo, Antonio Perdichizzi e Letizia Casuccio. Infine, alle 19, Floriana Bulfon, giornalista del gruppo Repubblica-L’Espresso, intervisterà Enrico Letta.

“Un evento aperto a tutti perché il primo maggio non può essere soltanto la festa di chi lavora – sottolinea Valerio Bordonaro, organizzatore e promotore – troppe persone oggi non sono nelle condizioni di trovare un’occupazione dignitosa, soprattutto tra i giovani e le donne del sud. È importante – continua – che ci si impegni a rendere il lavoro sostenibile e inclusivo, celebrando allo stesso tempo coloro che sono attivi per una società migliore a prescindere dalla professione”.

 

LEGGI IL PROGRAMMA IN BASSO

 


Articoli correlati:

Covid e riaperture, Letta: “Date retta a me e non a Salvini, altrimenti ci giochiamo l’estate”

Coronavirus, Bersani: “Renzi sul coprifuoco? Le solite coglionate”

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli