7.8 C
Palermo

Sessismo contro Rossana Cannata, Amata: “Sconcertante, solidarietà alla collega”

DaLeggere

“Gli attacchi sessisti nei confronti della validissima collega Rossana Cannata, fatti per di più da ex deputati come Giuseppe Gennuso e Vincenzo Vinciullo, sono atti gratuiti violenti e sconcertanti, frutto di una mentalità sessista che uomini politici, che vantano esperienze nelle istituzioni, dovrebbero respingere invece che promuovere e di cui dovrebbero vergognarsi”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars.

Ieri, infatti, Rossana Cannata, vicepresidente della Commissione regionale antimafia, è stata oggetto di un attacco da parte dei due ex componenti dell’Ars per una questione relativa ai lavori di messa in sicurezza della Rosolini-Pachino. Gennuso l’ha definita un’oca che parla in un post su Facebook. Vinciullo, invece, ha polemizzato sulle condizioni di un tratto tra Rosolini e Noto: “Prendo atto con piacere – ha scritto in un comunicato –  che non vediamo più nei cantieri del Cas eleganti signore con i tacchi a spillo e senza gli obbligatori dispositivi di protezione individuale, e già questo è un risultato”.

“L’impegno di Rossana Cannatacontinua Elvira Amata in Assemblea regionale siciliana, anche come vice presidente della commissione antimafia, è noto a tutti – aggiunge Amatacosì come tutti i deputati di maggioranza e opposizione possono riconoscere la sua capacità e sensibilità politica, oltre che all’attenzione costante verso il suo territorio”.

Poi Amata ritorna su Gennuso e Vinciullo: “Credo che politici di lungo corso dovrebbero dare l’esempio alla nuove generazioni evitando di trascendere nei confronti di chi è stato chiamato democraticamente a rappresentare i cittadini. Poi è comprensibile anche il fatto che si può avere tanta nostalgia dell’Assemblea regionale siciliana e del luogo principe della politica siciliana, ma Gennuso e Vinciullo se ne facciano una ragione e diano spazio alle giovani energie, come appunto la collega Cannata alla quale il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia esprime la propria totale solidarietà”.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli