19.2 C
Palermo

Vaccini no-stop in notturna alla Fiera di Palermo: 600 i vaccinati

DaLeggere

Grande successo a Palermo per il primo ciclo di vaccini anti-Covid in notturna all’hub della Fiera del Mediterraneo. Sono circa 600 le persone vaccinate finora nel turno compreso tra la mezzanotte e le 8 di questa mattina al padiglione 20A. L’h24 è partito alle 20 di ieri sera nel padiglione 20 che ha chiuso a mezzanotte, lasciando il posto al 20A che chiuderà alle 8 di questa mattina in contemporanea con la riapertura del 20. Nella fascia notturna, le inoculazioni sono aperte ai cittadini tra i 16 e i 59 anni, con patologie non gravi, e a quelli tra i 40 e i 59 anni senza patologie.

Code contenute ieri dopo la mezzanotte e nessun assembramento. Erano circa in 70 gli operatori in servizio tra medici, infermieri, personale amministrativo, volontari e sicurezza. La nuova iniziativa imprime una accelerata alla campagna vaccinale e offre un servizio utile ai lavoratori che non riescono a trovare il tempo di recarsi nei centri vaccinali durante il giorno. Seduti nell’area di attesa pre e post-vaccino, molti giovani entro i trent’anni con patologie non gravi.

A ricevere la dose per primo, è stato un informatico 29enne di Palermo. Tra la mezzanotte e le due si è registrato il maggior numero di vaccinazioni. Tra gli utenti, anche una signora che ha offerto un vassoio di biscotti al Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, soddisfatto per l’esito dell’iniziativa al suo primo turno di sperimentazione. “Non c’è dubbio che dobbiamo continuare su questa strada”, dice. “La gente ha voglia di vaccinarsi, continua a dimostrarlo a ogni nostra iniziativa e noi siamo qui per questo, da oggi 24 ore su 24″.

 

 

 


Articoli correlati:

 

Vaccini 24 ore su 24 all’hub della Fiera: obiettivo 6000 sieri al giorno

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli