19.2 C
Palermo

Bimbo travolto da monopattino elettrico, l’ira di Gelarda: “Pedoni a rischio” |VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Il 19 maggio Cronaca di Sicilia ha diffuso un video in cui si vede un bimbo travolto da un monopattino elettrico in piena isola pedonale (guarda il video e leggi l’articolo  QUI). L’episodio risale al 25 marzo scorso ma è stato reso noto soltanto l’altro ieri. In quell’occasione è stata data voce ad un residente della zona che ha segnalato il pericolo che corrono i pedoni a causa dei nuovi pirati della strada, ora è il turno del consigliere comunale e capogruppo della Lega, Igor Gelarda, uno degli esponenti di Palazzo delle Aquile più presenti sul territorio, molto attivo nel dare visibilità alle esigenze primarie dei palermitani.

“Ho inviato una nota al sindaco, all’assessore Catania e al comandante della Polizia Municipale perché venga vietato immediatamente, con una ordinanza, il transito all’interno delle isole pedonali di bici, monopattini e tutti gli altri mezzi con l’eccezione di quelli che svolgono servizio pubblico. Il limite di velocità massimo nelle zone pedonali a 6 km all’ora non viene infatti rispettato praticamente da nessuno. Per cui è diventato pericolosissimo per i pedoni, specie i bambini e gli anziani, camminare nelle aree pedonali, con bici, monopattini elettrici e scooter elettrici che sfrecciano incuranti delle persone”.

VIDEO| Incivili del monopattino elettrico, bimbo investito a Palermo: servono controlli

“Tempo fa – continua Gelarda si è sfiorata la tragedia in via Maqueda dove un bambino è stato investito da un monopattino che si muoveva a tutta velocità. Solo per miracolo le conseguenze non sono state gravissime. Noi siamo felici che la mobilità dolce, sostenibile ed ecologica venga potenziata a Palermo. Ma certo non a discapito della sicurezza dei pedoni. Ormai questi mezzi sono diventati i padroni della strada. Transitando a grande velocità sui marciapiedi, imboccando strade in controsenso e sulle isole pedonali. Chiediamo il potenziamento dei controlli da parte della Polizia Municipale per questa pericolosa situazione che coinvolge tutti i cittadini palermitani”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli