20.7 C
Palermo
giovedì 17 giugno 2021 - Ultimo aggiornamento alle 11:16

Green economy, tutto pronto per Expo Mediterraneo a Catania: ecco quando

DaLeggere

AstraZeneca, class action Codacons: “Già 10mila richieste per il risarcimento”

Le adesioni all’azione collettiva lanciata dal Codacons per il risarcimento in favore di tutti i soggetti con meno di 60 anni che hanno ricevuto dosi di Astrazeneca “crescono di ora in ora".

Covid in Italia, 1400 contagi e 52 morti: il bollettino del 16 giugno

Sono 1.400 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia secondo il bollettino di oggi, 16 giugno. Nella tabella si fa riferimento ad altri 52 morti. I tamponi fatti da ieri sono stati 203.173 tamponi con un tasso di positività allo 0,6%.

Italiano parla come mangi, si pronuncia e si scrive “cibersicurezza”: lo dice la Crusca

Il gruppo di linguisti Incipit ritiene che in italiano la parola "cibernetica", da cui si può far derivare il prefisso "ciber-" (che va pronunciato com'è scritto), indichi la strada preferibile per la formazione di neologismi.

Da domani esami di maturità per 540mila studenti: come funziona, le regole

Maturità 2021, domani si parte. Mercoledì 16 giugno oltre 540mila studenti dovranno affrontare l’ultimo scoglio della loro carriera scolastica e affrontare il tanto temuto e agognato esame di maturità.

“Green Expo del mediterraneo”, la fiera mediterranea della green economy ideata e organizzata da Amazing Events, aprirà le sue porte dal 14 al 16 luglio prossimi al Centro fieristico di Catania ‘Le Ciminiere’. L’evento riunirà valorizzandoli i due saloni paralleli e complementari Ecomed e Progetto Comfort, giunti rispettivamente alla terza e tredicesima edizione. Le numerose presenze di espositori nazionali e internazionali, oltre 170 quelli già confermati, e i tanti eventi di alto profilo in calendario, tra cui 22 convegni specialistici, 2 conferenze internazionali e numerosi workshop e altre iniziative, trasformeranno per 3 giorni Catania in una magnifica agorà di richiamo internazionale.

Oltre che dei tanti esperti del settore, l’evento vedrà la partecipazione anche di numerosi rappresentanti dei vertici delle imprese e delle istituzioni. Al centro di tutto la green economy e i temi prioritari e imprescindibili della transizione ecologica, energetica e digitale e dell’innovazione tecnologica e infrastrutturale. Con una focalizzazione particolare sul tema dell’acqua, come risorsa prioritaria per la vita (da tutelare e depurare), e sul ciclo industriale integrato e sostenibile dei rifiuti, intesi come risorsa.

Ecomed, all’interno dell’Expo, è il salone espositivo dedicato a strumenti, attrezzature, tecnologie, impianti e servizi nei tre principali ambiti della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, del ciclo integrato dell’acqua e della produzione e fornitura di energia. Con l’obiettivo di allargare il baricentro dell’economia circolare, mettendo in rete i settori più strategici del made in Italy con stakeholder, istituzioni e aziende dell’intero bacino del Mediterraneo, evidenziando le ultime novità in tema di efficienza e di innovazione tecnologica nel settore.

I tanti convegni specialistici saranno momenti di confronto, di ampio approfondimento tecnico-scientifico e di dibattito sui focal point relativi ai due saloni (Ecomed e Progetto Comfort) con la presenza di illustri relatori dal mondo dell’Università, della Ricerca applicata, dell’impresa e dei fornitori di servizi, grazie al coordinamento attivo di un comitato scientifico e di un comitato tecnico incaricati. Le conferenze tematiche internazionali saranno due. la prima riguarderà il tema ‘rifiuti e salute’.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Furbetti del buono spesa, otto denunce nel Palermitano

Avevano fatto richiesta per il 'buono spesa' nonostante percepissero già la Naspi e il reddito di cittadinanza.

Mandragora scambiata per borragine, una famiglia finisce in ospedale

Un'intera famiglia ha scambiato la mandragora per borragine ed è finita intossicata in ospedale. Padre madre e tre figli originari del Bangladesh sono stati ricoverati tra Civico, Policlinico e Di Cristina.

Incidente mortale sulla A18, scontro tra auto: due morti e quattro feriti

Incidente mortale nella notte sulla A18 dove ha perso la vita un minorenne e sono rimaste ferite gravemente 5 persone.

Sovrintendente Foss, Miccichè: “Dubbi sulla nomina, l’Ars faccia chiarezza”

"Chiederò All’Ars di esaminare i curricula per verificare se la scelta è caduta sul migliore. Tutto ciò era stato già anticipato dai giornali che evidentemente sapevano come sarebbero andate le cose”.

Sanità, Barbagallo: “Carenza di personale al Gravina di Caltagirone, situazione grave”

“Nel dibattito di oggi è emersa tutta la gravità della situazione dell'ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone. Oggi anche la commissione sanità dell’Ars ha voluto vederci chiaro".