7.5 C
Palermo

Green economy, tutto pronto per Expo Mediterraneo a Catania: ecco quando

DaLeggere

“Green Expo del mediterraneo”, la fiera mediterranea della green economy ideata e organizzata da Amazing Events, aprirà le sue porte dal 14 al 16 luglio prossimi al Centro fieristico di Catania ‘Le Ciminiere’. L’evento riunirà valorizzandoli i due saloni paralleli e complementari Ecomed e Progetto Comfort, giunti rispettivamente alla terza e tredicesima edizione. Le numerose presenze di espositori nazionali e internazionali, oltre 170 quelli già confermati, e i tanti eventi di alto profilo in calendario, tra cui 22 convegni specialistici, 2 conferenze internazionali e numerosi workshop e altre iniziative, trasformeranno per 3 giorni Catania in una magnifica agorà di richiamo internazionale.

Oltre che dei tanti esperti del settore, l’evento vedrà la partecipazione anche di numerosi rappresentanti dei vertici delle imprese e delle istituzioni. Al centro di tutto la green economy e i temi prioritari e imprescindibili della transizione ecologica, energetica e digitale e dell’innovazione tecnologica e infrastrutturale. Con una focalizzazione particolare sul tema dell’acqua, come risorsa prioritaria per la vita (da tutelare e depurare), e sul ciclo industriale integrato e sostenibile dei rifiuti, intesi come risorsa.

Ecomed, all’interno dell’Expo, è il salone espositivo dedicato a strumenti, attrezzature, tecnologie, impianti e servizi nei tre principali ambiti della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, del ciclo integrato dell’acqua e della produzione e fornitura di energia. Con l’obiettivo di allargare il baricentro dell’economia circolare, mettendo in rete i settori più strategici del made in Italy con stakeholder, istituzioni e aziende dell’intero bacino del Mediterraneo, evidenziando le ultime novità in tema di efficienza e di innovazione tecnologica nel settore.

I tanti convegni specialistici saranno momenti di confronto, di ampio approfondimento tecnico-scientifico e di dibattito sui focal point relativi ai due saloni (Ecomed e Progetto Comfort) con la presenza di illustri relatori dal mondo dell’Università, della Ricerca applicata, dell’impresa e dei fornitori di servizi, grazie al coordinamento attivo di un comitato scientifico e di un comitato tecnico incaricati. Le conferenze tematiche internazionali saranno due. la prima riguarderà il tema ‘rifiuti e salute’.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli