7.5 C
Palermo

Covid, una nuova zona rossa in Sicilia e da oggi stop al vaccino AstraZeneca

DaLeggere

Una nuova “zona rossa” in Sicilia, a Gratteri, in provincia di Palermo. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani (12 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. Il provvedimento è stato assunto sentito il sindaco e in seguito alla relazione dell’Asp territorale, che ha evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid.

Intanto procede la campagna di vaccinazione in Sicilia ma con una novità: è stata sospesa la somministrazione dei vaccini AstraZeneca per gli under 60. Chi ha già fatto la prima dose, però, potrà fare il richiamo. La decisione è stata presa ieri dalla Regione Siciliana in forma cautelativa. Sono stati avvisati i direttori delle Asp delle nove province e i commissari per l’emergenza Covid dell’Isola.

AstraZeneca e trombosi, dopo il caso in Sicilia un lotto sospeso pure in Liguria

Il provvedimento è stato preso dopo le indicazioni del Cts su cui potrebbe aver influito la morte di una 18enne, Camilla Canepa, morta di trombosi dopo aver ricevuto l’AstraZeneca. La giovane è morta in ospedale, era stata ricoverata il giorno dopo l’inoculazione.

 

 


Articoli correlati:

Covid, sospeso il vaccino AstraZeneca per gli under 60 in Sicilia: ecco perchè

Morta per trombosi la 18enne ricoverata dopo il vaccino con AstraZeneca

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli