8.7 C
Palermo

Lotta alla contraffazione, false griffe: sequestrati 700 articoli a Caltanissetta

DaLeggere

Oltre 700 articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza in provincia di Caltanissetta. Si tratta soprattutto di maglie sportive, scarpe, portafogli e cinture con i loghi di noti marchi di abbigliamento sportivo e di griffe di prestigiose case di moda nazionali ed estere, per un valore commerciale di oltre 15.000 euro. A Caltanissetta, un cittadino senegalese, in regola con il permesso di soggiorno, è stato bloccato da una pattuglia nella zona del centro storico con circa ottanta paia di scarpe sportive.

Lo straniero è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. A Gela, in due distinti interventi sul lungomare cittadino, i militari del locale Gruppo hanno sequestrato complessivamente circa 600 articoli, in prevalenza maglie sportive e accessori.

Alla vista dei militari, i venditori, presumibilmente extracomunitari, si sono dati alla fuga, abbandonando la merce. Gli articoli sequestrati, dopo essere stati privati dei loghi e dei segni falsi, verranno devoluti in beneficenza ad associazioni della provincia impegnate nell’assistenza a famiglie povere e bisognose.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli