9.4 C
Palermo

VIDEO| Bruciarono l’auto di un legale, coinvolta pure una donna: 2 arresti

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati arrestati dai carabinieri di Caltanissetta i due presunti autori dell’incendio ai danni dell’auto di un legale avvenuto il 18 gennaio 2020. In manette sono finiti Valentina Garetta, 29enne di Canicattì con precedenti di polizia giudiziaria, e Martin Marius Vasile, anche lui 29 anni, bracciante agricolo. Quest’ultimo, stando alla ricostruzione, avrebbe assoldato la Garetta per commettere il reato dietro pagamento di una somma in denaro di circa 400 euro.

Durante l’attentato incendiario, le fiamme distrussero completamente la Peugeot 3008 di proprietà della famiglia del legale, coinvolgendo anche una tettoia in legno sotto la quale si trovava la macchina e danneggiando anche l’altra vettura in uso al nucleo familiare, un’Audi Q3. Il 17 Giugno di quest’anno, per quell’episodio, era stato arrestato Vincenzo Li Calzi, ritenuto l’esecutore materiale in concorso con un altro soggetto rimasto ignoto. La serrata attività investigativa svolta dalla sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Caltanissetta ha permesso di fare luce su ulteriori circostanze della vicenda.

VIDEO| Diedero fuoco all’auto di un legale, quattro arresti a Caltanissetta

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, la Garetta sarebbe stata l’autrice materiale dell’incendio: sarebbe infatti entrata nottetempo nella proprietà dell’avvocato per innescare il fuoco, riuscendoci solo dopo diversi tentativi. Ad accompagnarla, sarebbe stato Vincenzo Li Calzi, conducente e proprietario dell’Alfa Romeo 159 ripresa più volte nel centro abitato di Serradifalco e presso la stazione di servizio di via Crucillà, mentre riempiva una tanica di carburante. Sono ancora oscure le ragioni del gesto, le indagini proseguiranno per fare chiarezza sugli aspetti non definiti della vicenda.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli