8.1 C
Palermo

Dopo il nubifragio, Mondello si sveglia tra i liquami: protesta dei residenti

DaLeggere

Nubifragio nella notte a Palermo e Partanna Mondello si risveglia tra i liquami provenienti dal depuratore di Fondo Verde. Numerosi cittadini hanno segnalato i disagi e affidato le loro proteste a dei post pubblicati su Facebook chiedendo anche l’intervento del consigliere della Settima circoscrizione Ferdinando Cusimano. “È una vergogna, un problema mai risolto. Arrivano finanziamenti ma non si muove mai nulla”, sbotta in un commento Antonino Caravello. “Questo è un attentato alla salute pubblica” gli fa eco Silvana Lumia. E Cinzia Arcuri in via Delle Nereidi si è ritrovata davanti al cancello di casa melma e liquami che non le permettevano di uscire.

ferdinando cusimano
Ferdinando Cusimano

“Questa mattina – racconta il consigliere Cusimanosono stato coinvolto da alcuni residenti della borgata di Partanna Mondello, precisamente delle vie Chirone, Nicoti, Delle Nereidi, perché già alle prime piogge sono esondati liquami dal depuratore di Fondo Verde. Dopo un sopralluogo, ho contattato immediatamente il presidente dell’Amap l’assessore Marino e la Rap per far intervenire chi di competenza per la sanificazione e la pulizia delle sedi stradali, considerato che in questo momento siamo in emergenza sanitaria”.

“Mi è stato assicurato da Rap che interverranno per pulire le strade dove si è riversata la melma proveniente dal depuratore. Inoltre – conclude Cusimano ho inviato documentazione fotografica al Noe, nucleo ambientale dei carabinieri, in modo da denunciare l’accaduto. Mi dispiace affermare ma non c’è volontà politica di risolvere questa grave situazione”.

 

 


Articoli correlati:

Bomba d’acqua su Palermo, allagamenti e automobilisti bloccati nei sottopassi

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli