24.9 C
Palermo
lunedì 26 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento alle 21:46

Ars, ok al disegno di legge inclusione: no al condono edilizio

DaLeggere

Covid in Italia, 4743 contagi e 7 morti: il bollettino del 25 luglio

Sono 4.743 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia (ieri 5.140), secondo i dati del ministero della Salute diffusi dalla Protezione Civile.

Violenza sessuale sull’autobus, due anni di abusi su una disabile: 8 autisti indagati

Otto autisti dell’Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Taranto, sono indagati per violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza disabile di vent’anni.

Tenta di uccidere la moglie davanti alla figlia, poi si suicida lanciandosi dalla finestra

Quando la moglie si è addormentata abbracciata alla figlia di 6 anni che era con loro a letto, ha impugnato delle forbici tentando di ucciderla.

Covid, effetto Green pass: inizia la corsa ai vaccini, boom di prenotazioni

Il governo estende l’uso del Green pass mentre il premier Mario Draghi lancia un appello sulla necessità di vaccinarsi. In poche ore è boom di prenotazioni nelle regioni.

Non passa all’Assemblea regionale siciliana l’emendamento aggiuntivo al ddl edilizia che prevedeva la sanatoria delle costruzioni abusive edificate entro i 150 metri dalla costa prima del 1983. Ad affossare la norma, presentata dal deputato di DiventeràBellissima Giorgio Assenza, è stato il voto segreto. Sala d’Ercole ha bocciato il testo con 24 voti contrari e 22 favorevoli. Semaforo verde, invece, per il ddl edilizia passato con 27 sì. Pd e M5s si sono astenuti.

Ars, maggioranza Ko con il voto segreto: stop alla sanatoria edilizia

Il testo appena varato sancisce che tra gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia, subordinati al permesso di costruire, sono previsti quelli di riqualificazione urbana attraverso l’insediamento di attività commerciali o artigianali. Le norme che oggi hanno avuto il disco verde prevedono la possibilità di realizzare interventi di manutenzione straordinaria necessari al frazionamento o accorpamento di edifici ubicati in zone agricole.

Inoltre, le regolarizzazioni delle concessioni edilizie, rilasciate in assenza di autorizzazione paesaggistica, si potranno ottenere se le istanze sono state presentate ai Comuni di competenza prima dell’apposizione del vincolo. In questo modo, i proprietari potranno beneficiare del bonus 110% in caso di ristrutturazione.

L’ok dell’Aula è arrivato all’unanimità anche per il disegno di legge su “accoglienza e inclusione”. Gli interventi previsti vanno dall’assistenza sanitaria all’istruzione scolastica, dalle politiche abitative al sostegno all’integrazione sociale e all’inclusione lavorativa, dal ruolo degli enti locali a quello delle associazioni ed enti del terzo settore. “Adesso –  dice il capogruppo del Pd, Giuseppe Lupoc’è una legge regionale che finalmente sancisce alcuni punti fermi, anche nel contrasto a forme di razzismo ed intolleranza“. All’elaborazione del testo hanno contribuito anche le associazioni del terzo settore e, in particolare, “L’Isola che c’è”, “non solo dal punto di vista normativo, ma anche culturale”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Tragedia a Panarea, giovane sub di 16 anni muore durante l’immersione

Tragedia a Panarea, nelle Eolie, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita durante un'immersione. Ancora non del tutto chiarite le cause del decesso ma si pensa ad un malore.

Covid in Sicilia, nessuna vittima e 568 nuovi contagi in un giorno: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 25 luglio.

Focolaio Covid a Stromboli: 14 positivi, panico tra turisti e residenti

Principio di focolaio Covid a Stromboli, nelle isole Eolie. I positivi sono adesso 14, isolani e vacanzieri chiedono di effettuare il tampone.

Addio al Baretto di Mondello, Anello: “Non deve chiudere, dal Comune una soluzione”

Lo dice Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega a Palazzo delle Aquile e vice presidente della commissione attività produttive.

Palermo, l’aggressione ai turisti gay: ci sono tre indiziati, due minorenni

I due turisti torinesi erano stati aggrediti perché camminavano mano nella mano nel centro storico di Palermo.