13.7 C
Palermo

Pnrr, Musumeci: “Ha fallito, nessun confronto con le Regioni” |VIDEO

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“Vogliamo acquisire un ruolo strategico, non solo militare ma anche economico e culturale, per questo abbiamo rivolto un appello al ministro Giovannini. Il piano di resilienza, purtroppo, non ha tenuto conto delle Regioni. È mancato il confronto”. È la denuncia del Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, intervistato dal direttore del Tgcom24 Paolo Liguori, durante il Tgcom24 Tour.

Ponte sullo Stretto.Non ci può essere una terra appetibile come la Sicilia per nuovi investimenti se gli uomini e le merci non si muovono celermente. Ecco perché il Ponte sullo Stretto ci consente di attraversare quei tre chilometri in due minuti e non in un’ora e mezza. Questo è importante e credo che anche a Roma lo hanno finalmente capito. Abbiamo sollecitato Camera e Sanato proprio perché pongano all’ordine del giorno la reazione svolta dal comitato tecnico appositamente nominato per studiare la fattibilità del Ponte sullo Stretto”.

“La Sicilia è strategica anche economicamente, non solo militarmente. Perché non darle un porto hub? Perché i treni veloci sono un’utopia e il ponte sullo Stretto è solo oggetto di tavole rotonde? Il nostro obiettivo è passare da area periferica ad area centrale del Mediterraneo. Sono state molte le opportunità che abbiamo perso nel passato per colpe romane e queste omissioni adesso possono essere riparate o compensate. E questo è l’obiettivo che abbiamo posto al Governo. Si è aperto un dialogo, un confronto e questo ci lascia ben sperare”.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli