7.8 C
Palermo

Politica, Salvini a Palermo: “La Lega è pronta a governare la Sicilia”

DaLeggere

“La mia ambizione è avere un uomo o una donna della Lega candidato governatore. Non mi chiedete nomi, manca un anno e mezzo. Ne parliamo l’anno prossimo. Intanto, noi ci stiamo preparando per essere pronti”. Lo ha detto a Palermo il leader del Carroccio, Matteo Salvini, che ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sull’operato dell’attuale presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha risposto laconico: “Un buon governatore”. 

Per quanto riguarda, invece, i rumors sulle fuoriuscite da Italia Viva verso la Lega, manca solo il bollo dell’ufficialità. I renziani Luca Sammartino e Valeria Sudano sono pronti all’addio a Iv e all’ingresso nel Carroccio. A testimoniarlo l’incontro avvenuto nel pomeriggio tra Salvini, volato a Palermo per un vertice con europarlamentari, deputati e dirigenti locali, e gli ormai ex renziani. Il ras delle preferenze e la senatrice hanno lasciato l’albergo poco prima del “Capitano”, che si è spostato a piedi, percorrendo un breve tratto di strada, per raggiungere la sede della Lega in cui è in corso adesso un direttivo del partito.

Salvini a Palermo raduna i suoi, rumors su new entry da Iv: forse Sammartino

“Abbiamo fatto un’ennesima bellissima chiacchierata di politica immaginando gli scenari in vista delle prossime elezioni regionali e parlando di Sicilia”, ha detto Sammartino. “C’è un’interlocuzione importante con la Lega in una formula che il partito vuole mettere in campo diversa rispetto al progetto tradizionale”.

 

 


Articoli correlati:

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia primo partito davanti a Lega e Pd

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli