11.6 C
Palermo
domenica 28 novembre 2021 - Ultimo aggiornamento alle 23:03

Tutto pronto per “Expocook online Experience”, a Palermo la kermesse internazionale

DaLeggere

Covid in Italia, 12.877 contagi e 90 morti: il bollettino del 27 novembre

Sono 12.877 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia oggi, sabato 27 novembre 2021, secondo i dati e i numeri Covid– regione per regione – del bollettino della Protezione Civile e del ministero della Salute.

Obbligo mascherina all’aperto, Boccia: “Inevitabile prima di Natale”

“Tornano le varianti, tornano le prime zone gialle come in Friuli Venezia Giulia; così com’era prevedibile, l’emergenza Covid-19 non è finita".

Nordcorea, Kim Jong-un vieta il giubbotto di pelle

Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. Il leader nordcoreano Kim Jong un ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda.

Variante sudafricana Omicron, Gismondo: “Allarmismo da incoscienti”

Sulla variante sudafricana Omicron del Covid “si stanno già diffondendo voci allarmistiche”, con “conseguenze che abbiamo già visto, con il crollo in borsa".

Una vetrina internazionale per le imprese dell’agroalimentare e del turismo. Un’occasione per scambi e contatti con oltre 40 Paesi. Tutto questo è Expocook online Experience, la kermesse dedicata al mondo Ho.Re.Ca. nel suo senso più ampio, dal cibo e bevande di alta qualità, alle attrezzature professionali, l’hotellerie, il turismo e le aree correlatela che si terrà dal 28 al 30 settembre all’Astoria Palace Hotel di Palermo per le attività in presenza e online per tutte quelle iniziative finalizzate ai rapporti internazionali.

Organizzata da 3F Solution assieme a Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network, la manifestazione verrà presentata domani, alle 10.30, presso la sede di Confindustria Sicilia, in via Alessandro Volta 44 a Palermo. All’incontro, che sarà l’occasione per fare il punto sulle opportunità di export per il made in Sicily, parteciperanno, tra gli altri, il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao; l’assessore regionale delle Attività Produttive, Mimmo Turano; e il deputato componente della Commissione Attività produttive dell’Ars, Mario Caputo.

Ad aprire i lavori sarà il presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno. Poi prenderà la parola il segretario generale di Unioncamere Sicilia, Santa Vaccaro. Seguiranno gli interventi del delegato di Sicindustria/EEN per l’internalizzazione, Nino Salerno; dell’organizzatore di Expocook, Fabio Sciortino; della responsabile dell’area internalizzazione di Sicindustria/EEN, Giada Platania; e del dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero «Pietro Piazza», Vito Pecoraro.

Parteciperanno inoltre rappresentanti di enti, associazioni e istituzioni partner di Expocook: i docenti dell’Università di Palermo, Nicola Francesca, di Scienze Agrarie e Salvatore Casabona di Scienze Politiche; Giacomo Perna, presidente dell’Unione cuochi siciliani; Daniele Vaccarella, presidente della Sicily School of Pizza; Carlo Hassan, presidente onorario di Amira, l’Associazione maître italiani ristoranti e alberghi; Antonino Reginella, Gran Maestro di Amira; Antonino Scarpinato, fiduciario di Amira per la Sicilia Occidentale; Laura Bello, coordinatrice della sezione Sicilia di Abi Professional, l’associazione dei barman italiani.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Covid in Sicilia, 645 nuovi positivi e 8 vittime: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 27 novembre.

Orrore a Messina, abusi sessuali sulla figlioletta: video diffusi in chat. Arrestato

L'orco era proprio il papà che la costringeva ad avere rapporti sessuali per poi filmarli e condividerli con altri.

Falsa disabile per avere trasferimenti e permessi: docente indagata a Lentini

Indagata una docente a Siracusa con l'accusa di truffa ai danni dello Stato. L'indagine della Guardia di Finanza di Lentini nei confronti di una insegnante.

Trapani, arrestato messaggero di Messina Denaro: deve scontare 3 anni

I carabinieri della Stazione di Gibellina hanno arrestato Leonardo Agueci, 34 anni. L'uomo era già finito in manette nell'agosto del 2015 nell’ambito dell’operazione "Ermes".

Caso Denise, Piera Maggio: “Temiamo l’oblio, ma chiediamo solo la verità”

"Abbiamo paura per quello che potrebbe accadere in futuro al nostro caso, l'oblio totale".