6.1 C
Palermo

Addio a Ninni Vaccarella, il campione della Targa Florio aveva 88 anni

DaLeggere

È morto Nino “Ninni” Vaccarella, il vincitore dei ben tre tappe della Targa Florio. Aveva compiuto 88 anni a marzo. Un campione d’eccezione che con il suo score è entrato tra i migliori piloti di vetture sport a livello internazionale. Una passione inniziata da giovanissimo dopo aver assistito al Giro Automobilistico di Sicilia, voluto da Raimondo Lanza di Trabia con Stefano La Motta e Vincenzo Florio.

Laureato in giurisprudenza , subito dopo la scuola iniziò a lavorare alla gestione della scuola di famiglia dove divenne preside dopo anni di insegnamento. Oltre alla targa Florio ha partecipato alla 100 chilometri del Nurburgring, alla 12 ore di Sebring, alla 24 Ore di Le Mans ed alla 1000 chilometri di Monza.

“Esprimo grande commozione per la scomparsa di Ninni Vaccarella”, dice il sindaco, Leoluca Orlando, appresa la notizia della scomparsa dello storico pilota automobilistico siciliano. “È stato punto di riferimento per la cultura della nostra città a partire dalle sue indimenticabili avventure e vittorie sportive. Vaccarella ci lascia un contributo importante all’umanizzazione del successo nello sport automobilistico”.

“Le mie condoglianze personali e di tutta l’Assemblea regionale siciliana ai familiari di Ninni Vaccarella, formidabile pilota siciliano, plurivincitore della Targa Florio, che ha portato il suo nome e quello della nostra Isola nel mondo”. Così il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli