13.5 C
Palermo
domenica 17 ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento alle 22:04

Maxi aumenti bollette luce e gas: extra bonus anti-stangata, ma non per tutti

DaLeggere

Ita Airways, gli stilisti bocciano gli aerei azzurri: “Fa un po’ principe delle fiabe”

Il nuovo look azzurro degli aerei della nuova compagnia aerea Ita Airways non convince. “I colori sono colori e gli aerei sono aerei” dice la stilista milanese Lella Curiel.

Reddito cittadinanza sì o no? Braccio di ferro in Consiglio dei ministri

Braccio di ferro in Consiglio dei ministri sul reddito di cittadinanza. I ministri Giancarlo Giorgetti (Lega), Renato Brunetta (Forza Italia) e Elena Bonetti (Italia Viva), avrebbero chiesto di modificare profondamente il testo.

Bonus prima casa 2021 under 36: requisiti, istruzioni, Isee

Bonus prima casa under 36, che consente a chi possiede i requisiti di comprare un’abitazione con l’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, ipotecaria e catastale.

Covid in Italia, 2668 contagi e 40 morti: il bollettino del 14 ottobre

Sono 2.668 i contagi da Coronavirus in Italia oggi, 14 ottobre 2021, secondo i dati regione per regione del bollettino Covid di Protezione Civile e ministero della Salute.

Aumento bollette 2021, un extra bonus per le famiglie in maggiore difficoltà oltre al taglio degli oneri di sistema. Dovrebbe essere questa la strada intrapresa dal governo al lavoro per chiudere il provvedimento anti-stangata, ovvero le misure per evitare il rincaro delle bollette di luce e gas. Si parla di un intervento di circa 3 miliardi – ma potrebbe essere più pesante, alcune fonti parlano di 4 miliardi di euro all’attivo -.

Bolletta elettricità, arriva la stangata: aumento del 40% in questo trimestre

A godere del bonus maggiorato dovrebbero essere le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza e quelle che hanno uno o più membri che versano in condizioni di salute grave, in particolare quelle che necessitano di macchinari alimentati con energia elettrica. Non dovrebbe esserci, invece, il taglio dell’Iva, che inizialmente pareva essere la via maestra per sforbiciare i rincari. Per i nuclei familiari meno abbienti esiste già un aiuto da parte dello Stato. Il bonus bollette 2021, già operativo dal primo luglio, è riconosciuto in base all’Isee e gli sconti vengono riconosciuti automaticamente, senza che si debba presentare domanda.

Le condizioni necessarie per avere diritto ai bonus sono: appartenere a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro; appartenere a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro; appartenere a un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Ordigno bellico trovato a Ragusa, artificieri da Palermo per il disinnesco

L'area è stata isolata e messa in sicurezza sin dal momento della segnalazione su disposizione della Prefettura che ha avviato le previste procedure per l’attivazione dei vari interventi

Il cadavere di una 37enne trovato nel Catanese, il fratello confessa il delitto

A Nicolosi, nel Catanese, è stato trovato il corpo di Lucrezia Di Prima, 37enne scomparsa da ieri.

Covid in Sicilia, 266 nuovi positivi e 2 morti: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 16 ottobre.

Maltempo, allerta gialla a Palermo: temporali in arrivo

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi, alle 24 di domani, 17 ottobre 2021.

Palermo, dopo la pioggia i danni: un “cratere” in strada a Pizzo Sella

In via del Semaforo, esattamente tra Pizzo Sella e Monte Gallo, si è formato dopo le piogge dei giorni scorsi un "cratere" di mezzo metro nel quale le macchine rischiano di restare impantanate.