6.5 C
Palermo

Scoma alla Lega: “Renzi politico di livello, ma non c’è progetto centrista”

DaLeggere

”Ho scelto di andare con Salvini perché mi piacciono le sue idee e condivido il suo approccio politico”. Il deputato palermitano Francesco Scoma, classe 1961, parla del suo passaggio da Italia Viva alla Lega. Ex esponente di Forza Italia in Sicilia prima di passare con Matteo Renzi, Scoma spiega le ragioni del nuovo “cambio di casacca” in un anno.

”Non sono rimasto deluso da Renzi, che per me resta un politico di livello, ma semplicemente non vedevo più in Italia Viva il progetto politico per cui avevo aderito. Credevo in un progetto centrista, che però non c’è, non è mai partito”.

Scoma rifiuta l’etichetta di “trasformista”: ”Sono una persona di centrodestra e torno là dove avevo lasciato un anno fa. Non mi sento un trasformista, perché ora vado nell’area politica in cui sono stato eletto. Visto che sono fermamente legato ai miei valori di centro e visto che torno dove ero partito, tutto qui”. Si candiderà a sindaco di Palermo?Ora metterò a disposizione della Lega la mia esperienza per la costruzione di un percorso politico insieme, poi si vedrà”.

 

 


Articoli correlati:

Politica, Scoma lascia IV e passa alla Lega: come cambiano gli equilibri?

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli