19.4 C
Palermo

Scoperto maxi carico di cocaina a Ragusa: 11 milioni il valore sul mercato

DaLeggere

La Guardia di Finanza di Ragusa ha posto sotto sequestro, a carico di ignoti, una partita di oltre 30 chili di cocaina. La sostanza stupefacente è stata trovata in località “Randello”, nel comune di Ragusa, abilmente nascosta all’interno di un borsone di materiale idrorepellente posizionato sulla spiaggia, con 27 panetti finemente imballati con cellophane e scotch, tale da renderli impermeabili all’acqua.

La partita sequestrata, di qualità purissima, avrebbe potuto essere tagliata dai trafficanti di droga fino a 5 volte prima di immettere lo stupefacente sul mercato, consentendo di ricavare circa 160.000 dosi per un giro di affari di oltre 11 milioni di euro.

L’attività di servizio complessivamente svolta si articola all’interno di un dispositivo di raccordo informativo ed analisi operativo-criminale che vede impegnato quotidianamente il personale del Comando Provinciale di Ragusa, finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti in genere, grazie allo sviluppo di specifici e quotidiani servizi finalizzati al controllo economico del territorio.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli