7 C
Palermo

Grandi Elettori, la maggioranza gela Musumeci soltanto terzo con 29 voti

DaLeggere

La maggioranza gela il presidente della Regione, Nello Musumeci, arrivato soltanto terzo per numero di voti che l’Ars ha espresso, oggi pomeriggio, per decidere quali saranno i tre Grandi Elettori che, il 24 gennaio, eleggeranno il nuovo Presidente della Repubblica. Primo è arrivato il numero uno di Sala d’Ercole, Gianfranco Miccichè (Forza Italia): secondo, Nunzio Di Paola del M5S.


Nuovo Capo dello Stato, ecco chi sono i Grandi Elettori in Sicilia


“Una disfatta” per il deputato e segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, che nel risultato ottenuto dal governatore coglie segnali di un centrodestra disunito. “La maggioranza di centrodestra in frantumi”, dice. “Il risultato? Musumeci, bocciato dai suoi stessi alleati, raccoglie soltanto 29 preferenze piazzandosi terzo e ultimo tra i 3 grandi elettori designati dall’Ars per votare il presidente della Repubblica”.

“È la prima volta che un presidente della Regione riceva meno voti di un candidato dell’opposizione. Miccichè 44 voti, Di Paola del M5S 32 e Musumeci 29. Il voto dell’Ars parla chiaro, per Musumeci è una disfatta. Per il centrosinistra invece – prosegue Barbagallo un buon risultato: contavamo su 24 voti ne abbiamo ottenuto 8 in più. Anche questo un buon segnale di compattezza nell’ottica di proseguire e rinforzare l’asse Pd-M5S”.

 

 


LEGGI ANCHE:

Elezioni regionali, Miccichè: “Musumeci? Rende più difficile la sua candidatura”

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli