13.8 C
Palermo

VIDEO | Mafia, lui all’ergastolo: “Moglie e figli impongono il pizzo”. Arresti a Catania

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Lui all’ergastolo per omicidio, loro sono finiti in manette oggi: sono moglie e due figli di un esponente del clan mafioso Santapaola – Ercolano di Catania arrestati dai carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nei loro confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Dda etnea. Al centro dell’indagine una presunta estorsione nei confronti di un imprenditore attivo nel settore dell’estrazione e lavorazione di pietra lavica. L’episodio contestato risalirebbe al 2012. Secondo gli investigatori, la vittima avrebbe versato in tutto 1,7 milioni di euro tra contanti, assegni, cambiali e mezzi d’opera.

Secondo le ricostruzioni, Giovanni Rapisarda, 64enne in carcere per omicidio, avrebbe continuato a impartire ordini dalla cella alla sua famiglia. L’uomo si trova dietro le sbarre per l’assassinio di un noto imprenditore catanese ucciso nel 1993.

“La vittima – spiegano dalla Procura di Catania – dopo l’acquisizione di un ramo dell’azienda già di proprietà di altri componenti della famiglia Rapisarda, pur avendo già consegnato 700.000 euro negli ultimi 10 anni per crediti illecitamente vantati di 1.000.000 di euro, riceveva un’ulteriore richiesta estorsiva di 700.000 euro, dilazionati in cinque anni con il pagamento di una somma tra i 1.500 e 3.000 euro settimanali o, in alternativa, la cessione della ditta”. 

+++ In aggiornamento +++

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli