“Non è vero che il Piano rifiuti predisposto dalla Regione sia stato bocciato dalla Commissione europea”, lo afferma l’assessore regionale all’Energia Daniela Baglieri, rispondendo ad alcuni parlamentari grillini. “Mi stupisce, e non poco, che alcuni deputati regionali del Movimento 5 stelle, sempre attenti alle tematiche del mio assessorato, possano fare dichiarazioni prive di fondamento, per creare apposta allarmismi tra la popolazione”.
Sicilia, M5s: “L’Europa boccia il Piano regionale dei rifiuti di Musumeci”
“Da mesi – continua l’esponente del governo Musumeci – dialoghiamo con il ministero della Transizione ecologica, che sta facendo le proprie valutazioni in merito. Abbiamo già fatto il primo incontro alcuni mesi fa e a breve ci rivedremo nuovamente. Siamo in una fase assolutamente interlocutoria per elaborare una revisione o integrazione del Piano, così come le altre Regioni italiane”.
“Capisco che la campagna elettorale può creare storture in merito alle vicende politiche, ma così facendo si rischia solamente di confondere i cittadini, che vogliono liberarsi dalla schiavitù delle discariche”.
LEGGI ANCHE:
Sicilia, l’Ue boccia il piano rifiuti. Catania: “Frutto di strategie per favorire privati”
Rifiuti, Barbagallo: “L’Ue boccia il Piano Musumeci, in Sicilia orientale torna l’emergenza”