11 C
Palermo

Othelloman reinterpreta i Tinturia, ecco “Luna China” in chiave trap orchestrale

DaLeggere

Meteo, inizio febbraio tra caldo anomalo e gelo

Altalena termica: le temperature saliranno in modo repentino entro il weekend, in particolare nei valori massimi; poi, da lunedì prossimo, dovremo tirare di nuovo...

L’avvocato della vittima di Alfredo Cospito: “Lo ha gambizzato, ma il 41 bis è inutile”

”Io sono contrario in termini generali al 41 bis, perché la ritengo una misura inadeguata, che lede i diritti previsti dalla nostra Costituzione”.

Alfredo Cospito resta al 41 bis, il medico: “Con il carcere duro morirà”

”Alfredo Cospito è stato trasferito ieri nel carcere di Opera, ma questo non ha cambiato assolutamente il regime carcerario del detenuto”. Lo ha dichiarato il vice premier Antonio Tajani.

Russia, ex collaboratore di Putin: “Possibile golpe nei prossimi mesi”

”In questo momento, penso che un colpo di stato militare possa essere possibile”. Sono le parole di Abbas Gallyamov, l’ex speechwriter di Vladimir Putin.

È ora disponibile in radio e digitale “Luna China” (Right Combo Mastas’ Entertainment / Fight / La croce – Believe Digital) nuovo singolo di Othelloman in collaborazione con Lello Analfino e J Valerix: il rapper palermitano riprende un classico dei Tinturia e lo reinterpreta in veste trap orchestrale. Il brano, insieme al singolo “Le Vostre Scelte” uscito il 19 maggio, anticipa il nuovo album previsto per l’estate 2022.

“Luna China”, presentato in anteprima durante la commemorazione dei 30 anni della strage di Capaci, per Othelloman vuol dire “rinascita”: “Dalla sofferenza intima, poesia delicata, profonda e malinconica, un’analisi personale che sottende a una rinascita spirituale – racconta il rapper – il singolo è un intreccio magico di sonorità e melodie blues, pop, trap e folk; è intriso d’identità siciliana, sia nel ritornello, sia nella sofferenza espressa, sia nell’artwork realizzato dallo stesso rapper insieme all’artista Domenico Pellegrino (che ha curato le installazioni artistiche in tutte le vetrine di Hermes) che con un’installazione luminaria ne ha realizzato il titolo”.

Il brano è il secondo singolo, il lato B, che segue a distanza ravvicinata l’uscita di “LE vostre scelte” feat. Kento pubblicato il 19 maggio in digitale per Right Combo Mastas’ Entertainment / Fight / La croce – Believe Digital. In un’era violenta, il rap deve tornare ad essere strumento per contenuti e stimolo critico. Ritornelli scarni e dissonanti, minimali, distopici, un manifesto d’accusa contro chi non ha saputo e voluto cambiare la storia. Contro la guerra in Ucraina ed ogni altro conflitto non raccontato dai media nel mondo e monito per chi non impara dalla storia.

 

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Agente di polizia penitenziaria aggredito al carcere di Termini Imerese

Aggressione nei confronti di un agente della polizia penitenziaria al carcere di Termini Imerese, in provincia di Palermo.

Spettacoli, Manlio Dovì e Chris Clun a Palermo con “Spasso… a due”: ecco quando

A Palermo due generazioni di comicità a confronto: quella del varietà classico all’italiana di Manlio Dovì e la satira virale ed irriverente che passa prima sui social network di Chris Clun.

Tragedia sfiorata a Ficarazzi, mamma sviene e finisce sul figlio neonato di 4 mesi

I carabinieri sono stati avvisati dalla nonna del piccolo.

Smog, 29 città su 95 oltre i limiti giornalieri: tra queste Palermo e Catania

Nel 2022, 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di Pm10 e tra queste ci sono anche Palermo e Catania.