32.2 C
Palermo

Palermo, “Una marina di libri”: gli appuntamenti della terza giornata

DaLeggere

Banca Etruria, Boschi: “Mio padre assolto e innocente, oggi ho pianto”

“Oggi ho pianto”. Così Maria Elena Boschi su Facebook dopo la sentenza di assoluzione per tutti i 14 imputati nel processo sulle consulenze d’oro di Banca Etruria.

Camorra, morto il figlio del boss Di Lauro: ispirò il personaggio di Genny Savastano

È morto Cosimo Di Lauro, ex boss dell’omonimo clan camorristico. Di Lauro aveva 48 anni ed era detenuto al 41 bis nel carcere di Milano Opera.

Mostro di Firenze, spunta dal passato una calibro 22: nuova pista in Maremma

Spunta dal passato una Beretta calibro 22 custodita in un casolare della Maremma, per questo sempre sfuggita ai controlli.

Caldo in aumento e qualche temporale, poi ondata rovente: il meteo

Avvio di settimana tra caldo in aumento e qualche temporale. La settimana appena iniziata, spiega iLMeteo.it , “sarà caratterizzata da un avvio caldo, ma anche da locali temporali".

La terza giornata di “Una marina di libri” si apre con una iniziativa speciale organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile Biondo e il Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo. I cancelli di Villa Filippina si aprono alle ore 17,45 (l’ingresso è gratuito) per lo spettacolo “L’alba dei 30 anni”, gli allievi del teatro leggeranno in tre luoghi diversi della Villa brani di Pier Paolo Pasolini, Leonardo Sciascia e Giuliana Saladino, accompagnati dal sassofono di Salvatore Gorgone. Fitto il programma di domani, sabato 11 giugno, tanti gli ospiti in arrivo che porteranno a Una marina di libri le loro ultime pubblicazioni.

Da Valeria Parrella con La Fortuna (Feltrinelli) ad Andrea Marcolongo con De arte gymnastica. Da Maratona ad Atene con le ali ai piedi (Laterza), da Pietro Grasso con Il mio amico Giovanni (Feltrinelli), scritto insieme a Alessio Pasquini, a Peppino Mazzotta con L’azzardo (Rizzoli), e poi ancora Nadia Terranova che presenterà Trema la notte (Einaudi), Daniela Brogi con Lo spazio delle donne (Einaudi), Sandra Rizza con Nessuno escluso (Ianieri) e Romano Montroni con il libro L’uomo che sussurrava ai lettori (Longanesi).

In serata sarà protagonista la fotografia con un omaggio a Enzo Sellerio, scomparso dieci anni fa, dal titolo Enzo Sellerio: lo sguardo del fotografo, l’occhio dell’editore, l’incontro sarà accompagnato dalle letture di Gigi Borruso. E poi ancora per la sezione dedicata alla poesia appuntamento con Versi Diversi. Poeti a confronto, e per Poesie e in forma di rosa di PPPChiara Muscato leggerà Il pianto della scavatrice.Nella terza giornata di Festival perGli scrittori che ci mancano, l’omaggio a Luciano Bianciardi.

Mentre Daniele Billitteri sarà protagonista di un reading dal titolo: Homo Panormitanus vent’anni dopo: non ci poté nemmeno la pandemia (Pietro Vittorietti Edizioni). La serata si concluderà con il concerto di Juri Camisasca. Il Festival del libro è organizzato dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, da Navarra Editore e Sellerio Editore, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Palermo e della Libreria Dudi, alla quale è affidato il programma dedicato a bambine/bambini e ragazze/ragazzi. Gli editori presenti in questa edizione sono 88.

Orario di apertura alle 10, ultimo ingresso alle 23.  Biglietti: quotidiano 3 euro; abbonamento 8 euro. Ingressi omaggio: ai cosiddetti “figli del ‘92”, e cioè a tutti coloro che sono nati in quell’anno, e a bambine e bambini di età inferiore ai 13 anni. Il programma si può consultare QUI.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Al via la settima edizione di Lampedus’Amore: ecco quando

L’edizione numero sette di Lampedus’amore è ufficialmente partita. E’ stata presentata infatti oggi, nella Sala Onu del Teatro Massimo, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano.

Grande attesa per “La Partita della Vita” a Palermo: ecco il programma

Tutto pronto allo Stadio Renzo Barbera di Palermo dove domani con inizio alle 19 andrà in scena La Partita della Vita, il triangolare di calcio organizzato per sostenere i diritti delle persone con lesioni al midollo spinale.

Omicidio Elena Del Pozzo, il legale della madre: “Era come annebbiata”

“La signora ha detto di avere ucciso la figlia sul luogo del ritrovamento e l’arma utilizzata sembrerebbe sia stato un coltello".

Covid, 2734 nuovi contagi e 19 morti in Sicilia: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 15 giugno.