32.2 C
Palermo

Ultimo giorno con maxischermo per Palermo-Padova a “Una Marina di Libri”

DaLeggere

Banca Etruria, Boschi: “Mio padre assolto e innocente, oggi ho pianto”

“Oggi ho pianto”. Così Maria Elena Boschi su Facebook dopo la sentenza di assoluzione per tutti i 14 imputati nel processo sulle consulenze d’oro di Banca Etruria.

Camorra, morto il figlio del boss Di Lauro: ispirò il personaggio di Genny Savastano

È morto Cosimo Di Lauro, ex boss dell’omonimo clan camorristico. Di Lauro aveva 48 anni ed era detenuto al 41 bis nel carcere di Milano Opera.

Mostro di Firenze, spunta dal passato una calibro 22: nuova pista in Maremma

Spunta dal passato una Beretta calibro 22 custodita in un casolare della Maremma, per questo sempre sfuggita ai controlli.

Caldo in aumento e qualche temporale, poi ondata rovente: il meteo

Avvio di settimana tra caldo in aumento e qualche temporale. La settimana appena iniziata, spiega iLMeteo.it , “sarà caratterizzata da un avvio caldo, ma anche da locali temporali".

Si chiude domani a Palermo la tredicesima edizione di Una marina di libri, il festival dell’editoria indipendente, con la direzione artistica del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri che quest’anno ha come filo conduttore Pensieri Corsari, un omaggio a Pier Paolo Pasolini. Il parterre degli ospiti di domani si arricchisce di nuove presenze con l’arrivo di illustratori, autori, e attori come Alfonso Cucurullo, che coinvolgono con i loro racconti bambine e bambini (incontro organizzato dalla libreria Dudi), e scrittori e scrittrici amati e apprezzati da un vasto pubblico.

A Una marina di libri ci saranno: Alessandro Robecchi con Una piccola questione di cuore (Sellerio), Antonio Monda con Il principe del mondo (Mondadori), Giuseppina Torregrossa con Il fatto è uno e il discorso è un altro (Marsilio), Vincent Message con Cora nella spirale (L’orma editore), Giorgio Fontana con Il Mago di Riga (Sellerio), Felice Cavallaro con Francesca. Storia di un amore in tempo di guerra (Solferino), Tony Gentile con Sicilia 1992 – Luce e memoria (Silvana Editoriale), Costanza Di Quattro con Giuditta e il Monsù (Baldini e Castoldi) e il presidente del Tribunale di Palermo Antonio Balsamo con Mafia: fare memoria per combatterla (Vita e pensiero).

Nadia Terranova parteciperà all’incontro Donne in amore. Chissà come chiameremo questa nostalgia. Per gli scrittori che ci mancano l’omaggio di domani sarà dedicato a Giorgio Manganelli e per Marina Rolls il libro Ti racconto una canzone a cura di Massimiliano Nuzzolo e Eleonora Serino (Arcana). L’appuntamento con la poesia di Pasolini è affidato alla voce di Stefania Blandeburgo che leggerà Glicine. La tredicesima edizione di Una marina di libri si chiuderà con la proiezione (alle 21.15) sul maxi-schermo del Parco Villa Filippina della partita di calcio Palermo – Padova per la finale dei play off di serie C.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Al via la settima edizione di Lampedus’Amore: ecco quando

L’edizione numero sette di Lampedus’amore è ufficialmente partita. E’ stata presentata infatti oggi, nella Sala Onu del Teatro Massimo, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano.

Grande attesa per “La Partita della Vita” a Palermo: ecco il programma

Tutto pronto allo Stadio Renzo Barbera di Palermo dove domani con inizio alle 19 andrà in scena La Partita della Vita, il triangolare di calcio organizzato per sostenere i diritti delle persone con lesioni al midollo spinale.

Omicidio Elena Del Pozzo, il legale della madre: “Era come annebbiata”

“La signora ha detto di avere ucciso la figlia sul luogo del ritrovamento e l’arma utilizzata sembrerebbe sia stato un coltello".

Covid, 2734 nuovi contagi e 19 morti in Sicilia: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 15 giugno.