15.9 C
Palermo

Attacco hacker al Comune di Palermo, i dati rubati e pubblicati sul dark web

DaLeggere

Parte dei dati sensibili rubati il 2 giugno dal sistema informatico del Comune di Palermo sono finiti nel dark web. La minaccia ha avuto un seguito: il gruppo di hacker che hanno rivendicato l’azione, Vice Society, aveva infatti chiesto un riscatto senza il quale avrebbero diffuso i dati. Cosa che allo scadere dei termini previsti, tre giorni, è puntualmente accaduta. I pirati informatici, infatti, hanno riversato decine e decine di file.

“È stata pubblicata la prima parte delle informazioni gentilmente condivise con voi dai rappresentanti di questa società. Ce ne saranno altre domani”, ha scritto ieri il gruppo preannunciando di rendere note altre informazioni. Si tratta di riscossioni di imposte e tasse, lavorazioni degli stipendi, multe pagate dai cittadini (con nomi e cognomi) accreditate al sistema di Tesoreria, ingiunzioni di pagamento e altro ancora.

Riferimenti anagrafici e di identità di dipendenti della Sispi, la società che gestisce i sistemi informatici di Palazzo delle Aquile. Ci sono pure i numeri telefonici del personale, poi note interne del comando della polizia municipale. Un elenco gigantesco che contiene pure lettere private. Su Twitter sono comparsi degli screenshot con nomi dei file rubati dalla rete dell’Amministrazione.

 

 


LEGGI ANCHE:

Palermo, attacco hacker al sistema del Comune: indaga pool antiterrorismo

Attacco hacker al sistema informatico del Comune di Palermo: fermi tutti i servizi

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli