21.9 C
Palermo

Vino, formazione e degustazioni: gli esperti del settore a Palermo con Cru Vision

DaLeggere

È morto Antonio Inoki, la leggenda del wrestling aveva 79 anni

È morto Antonio Inoki, leggenda del wrestling. L’atleta giapponese aveva 79 anni. Secondo l’emittente nipponica NHK, Inoki è deceduto per un problema cardiaco.

Congresso Pd, la linea di Letta: dal nome al simbolo, tutto in discussione

Un congresso in 4 fasi. Aperto a tutti. Non solo agli iscritti Pd. Ma a tutti coloro che si iscriveranno per partecipare al percorso congressuale, modello Agorà democratiche.

Di Maio sparisce da Facebook, la pagina ufficiale non c’è più

Mistero sulla pagina Facebook di Luigi Di Maio, sparita da ieri dalla Rete. Con i suoi 2,5 milioni di follower, il ministro sembra aver silenziato Fb.

Bollette luce e gas, allarme per i condomini: rischio interruzione forniture

Altro che riduzione della temperatura, molti condomini rischiano l’interruzione totale della fornitura di luce e gas. Lo denuncia oggi Consumerismo No profit.

Degustare vino è come viaggiare. Attraverso un calice si scoprono territori, storie di persone, culture e stili di vita. Lo sanno bene esperti e appassionati, consapevoli di come quello del vino sia un mondo complesso e in continua evoluzione e di quanto importanti siano, quindi, le occasioni per formarsi e aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Cru Vision, Agenzia di Formazione e Comunicazione per il settore enogastronomico, già attiva in Sicilia per la formazione delle risorse umane delle aziende, propone appuntamenti di approfondimento dedicati anche agli appassionati.

“La nostra Agenzia è particolarmente attenta allo sviluppo del settore vitivinicolo – racconta Veronica Laguardia manager di Cru Vision – con uno sguardo rivolto in primo luogo alle aziende, alle quali offriamo l’opportunità di percorsi di alta formazione per i dipendenti, ma anche alla divulgazione della cultura del vino presso un pubblico più ampio”. Gli incontri in programma, pensati come giornate di formazione sul vino internazionale, sono organizzati in collaborazione con Wine-Me School, da anni impegnata nel promuovere sul territorio nazionale la cultura del vino attraverso la realizzazione di corsi WSET, masterclass, degustazioni tematiche ed eventi tecnici.

Le iniziative partiranno a ottobre e si apriranno con il secondo livello della rinomata certificazione internazionale Wine and Spirit Education Trust, che finalmente ritorna a Palermo. Evento già sold-out, al quale parteciperanno manager e personale di aziende vitivinicole siciliane. A seguire, sabato 8 ottobre, sono previste due masterclass con focus su due importanti regioni del vino. Si inizia con Bordeaux, una delle zone viticole che ha dato vita ai vini più ricercati e collezionati dagli appassionati, fonte di ispirazione per i produttori di tutto il mondo. La degustazione sarà condotta su sei diversi stili di vini della regione: dai rossi da collezione agli esclusivi vini dolci Sauternes, passando per i bianchi di Pessac-Leognan.

Protagonista della seconda masterclass sarà, invece, l’Argentina, con un viaggio ideale dal nord al sud del Paese, dal Torrontes coltivato sulle Ande al Malbec della regione di Mendoza fino ai vitigni della Patagonia, una delle regioni vinicole più a sud del mondo. A condurre entrambe le masterclass sarà Matteo Girardi, diplomato WSET e attualmente impegnato nel percorso per acquisire il prestigioso ed esclusivo titolo internazionale di Master of Wine. Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito di Cru Vision.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Mafia, sparatoria in strada a Catania: carcere per 4 membri del clan Cappello

Lo scontro a fuoco costò la vita a due persone. Numerosi i feriti.

Tragedia sfiorata sulla Palermo-Sciacca, autobus si ribalta e finisce fuori strada

Probabili cause dell'incidente: allagamento stradale, fanghiglia, pietre e tronchi sull’asfalto.

Covid, vaccini varianti Omicron agli over 12: via alle prenotazioni in Sicilia

Partono da oggi in Sicilia le prenotazioni per le seconde dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti.

Presunte tangenti, revoca dei domiciliari per l’ex assessore Mirabella

Revocati i domiciliari per Barbara Mirabella, l'ex assessore del Comune di Catania arrestata lo scorso 22 settembre con l'accusa di corruzione.

Caos schede, ancora incerti i dati di 48 sezioni: slitta l’insediamento di Schifani

Il neo presidente della Regione Siciliana Renato Schifani sta lavorando alla formazione del suo governo.