9.4 C
Palermo

Agrigento, “inneggiò a Hitler e Putin”: candidato di FdI sospeso dal partito

DaLeggere

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ad Agrigento e candidato alle prossime elezioni “Calogero Pisano è sospeso con effetto immediato da Fratelli d’Italia”. Lo comunica il partito in una nota. Motivo? In passato, sui social, avrebbe scritto parole di apprezzamento per Adolf Hitler, e sostenuto VladimirPutin. L’esponente del partito di Giorgia Meloni è stato quindi sospeso da tutti gli incarichi.

Come si legge nella nota di FdI, Pisano “è sollevato da ogni incarico di partito, a partire da quello di coordinatore provinciale di Agrigento e di componente della Direzione nazionale. Da questo momento in poi Pisano non rappresenta più FdI ad ogni livello e a lui viene inibito anche l’utilizzo del simbolo. È deferito al collegio di garanzia del partito per ogni ulteriore decisione”.  

Proteste sono arrivate pure dalla comunità ebraica di Roma. Il caso è stato sollevato da un articolo pubblicato su repubblica.it dal titolo “Calogero Pisano il candidato FdI che inneggia a Hitler e Putin”. Tra i più sconcertati nel commentare l’accaduto, il vicesegretario Pd, Peppe Provenzano: “Hitler ‘un grande statista’. ‘Io sto con Putin’. A dirlo – scrive su Twitter – è un candidato di Meloni alla Camera ad Agrigento, parte del mio stesso collegio. Cosa diranno, ora? È goliardia? La fiamma nel simbolo, i fascisti in lista… È proprio vero, ‘le radici profonde non gelano mai'”.

“Anni fa – ha poi scritto Pisano nella propria pagina Facebook, nella tarda serata di ieri – ho scritto cose profondamente sbagliate. Avevo cancellato il mio profilo personale su Facebook perché mi vergognavo delle cose che erroneamente avevo pubblicato. Non so come Repubblica le abbia trovate oggi, ma sono il primo a condannare senza ambiguità quelle espressioni. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso da quei post che a distanza di anni giudico indegni”.

 

Leggi il post su Facebook:

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli