15.9 C
Palermo

Messina Denaro, rivelazione a Striscia: “Si poteva arrestare nel 2012”

DaLeggere

Nuove rivelazioni su Matteo Messina Denaro ieri sera a Striscia la notizia alle 20.35 su Canale 5. Secondo alcune dichiarazioni dell’ex dirigente generale della polizia di Stato Antonio Del Greco, intervistato in esclusiva da Jimmy Ghione, il boss di Cosa Nostra avrebbe potuto essere arrestato già nel 2012. Ma il rapporto stilato da Del Greco venne ignorato. “Nel 2012 sono entrato in contatto con una fonte che sosteneva di avere informazioni su Matteo Messina Denaro – racconta Del Greco -. A mio modo di vedere quelle informazioni erano molto verosimili”.


Messina Denaro, interrogatorio di garanzia per Andrea Bonafede


“Tra le altre cose, la fonte rivelò che alcuni agenti di polizia impiegati nella ricerca di Messina Denaro soggiornavano, a loro insaputa, in alberghi la cui proprietà era riconducibile al boss di Castelvetrano. Che in quelle occasioni, annusando il pericolo, prendeva un motoscafo e fuggiva in Tunisia, in attesa di tornare in Sicilia”.

Eppure, nonostante Del Greco avesse informato ufficialmente la sua direzione centrale con un rapporto dettagliato con nomi e luoghi, che sarebbe dovuto arrivare agli organi inquirenti, non successe nulla. “Per tanto tempo ho atteso un riscontro, una telefonata. La fonte stessa mi sollecitava dicendosi disponibile a fornire qualsiasi indicazione utile a condurre gli inquirenti nei luoghi segnalati nel rapporto. Ma non si seppe più nulla, fino ai giorni nostri”, conclude Del Greco.

 

 


LEGGI ANCHE:

Blitz antimafia a Palermo, i boss contro Riina: “Buscetta sì che aveva le palle”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli