7.7 C
Palermo

Turismo, grande successo dell’AMP Isola di Ustica alla Bit di Milano

DaLeggere

Giornalismo, morto Gianni Minà: addio al maestro dei reportage

Maestro di giornalismo e grande conoscitore del mondo della musica ha cambiato per sempre il modo di intendere l'informazione e i reportage che sono sempre stati il suo marchio distintivo.

Meteo, ritorna il gelo russo: temperature giù di 15 gradi: le previsioni

Un mix esplosivo riporterà l’inverno sull’Italia. Aria calda proveniente dalla Tunisia si scontrerà con il gelo russo formando la tempesta perfetta.

“Pablo Neruda avvelenato con botulino”, il nipote anticipa i risultati dell’inchiesta

Una nuova perizia sulle spoglie mortali Pablo Neruda ipotizza che il grande poeta cileno fu avvelenato dodici giorni dopo il colpo di Stato militare del generale Augusto Pinochet.

Allarme aflatossine, richiamati tre lotti di mandorle sgusciate: ecco quali

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di aflatossine, il prodotto non deve essere consumato, ma riportato al punto vendita.

Si conclude con un bilancio positivo la partecipazione dell’AMP Isola di Ustica alla 43esima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dopo alcuni anni di assenza. L’AMP di cui il Comune di Ustica è l’ente gestore, ha portato avanti un messaggio incentrato sul turismo sostenibile, strategia fondamentale per il prossimo futuro. Scelta inevitabile per un territorio in cui oltre alla riserva marina, insiste una Riserva Naturale Orientata, veri scrigni di biodiversità.

“Secondo i principi del turismo sostenibile – afferma il direttore dell’Area marina protetta Davide Bruno – è possibile mantenere un equilibrio tra la bellezza della condivisione delle proprie ‘ricchezze locali’ con il mondo e la necessità di preservarle per le generazioni future. Il turismo ad Ustica non può e non potrà mai essere sinonimo di inquinamento, degrado ambientale e turismo di massa, non c’è lo possiamo permettere. Il turista per noi deve essere un ospite consapevole – aggiunge Bruno – ed è colui che contribuisce a preservare e sostenere la cultura e le bellezze naturali della nostra isola, gustando con tutti i sensi le nostre eccellenze ma con attenzione e rispetto”.

“Questi tre giorni sono stati intensi e utili per programmare un turismo sostenibile per i prossimi anni coinvolgendo tutti gli operatori locali – conclude –

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Amministrative, a Palermo la direzione regionale del PD Sicilia: ecco quando

Situazione politica ed elezioni Amministrative sono i due punti all’ordine del giorno della direzione regionale del PD Sicilia che si terrà sabato 1 aprile alle 10.

Autonomia differenziata, Barbagallo: “Schifani condanna la Sicilia alla povertà”

“È ignobile che la Sicilia si sia espressa oggi a favore del disegno di legge sull’autonomia differenziata, approvato dalla Conferenza unificata delle Regioni".

Sicilia, ecco i 35 eletti componenti dell’Assemblea nazionale del Pd

La Commissione regionale per il congresso, presieduta da Giovanni Bruno, ha proclamato i 35 componenti siciliani dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Palermo capitale del gusto per quattro giorni, ritorna la kermesse internazionale Expocook

Expocook 2023 - la grande rassegna del gusto di Palermo che quest’anno giunge alla settima edizione - riapre ai grandi eventi la Fiera del Mediterraneo.

Primarie Pd, 246 seggi in Sicilia. Barbagallo: “Grande festa di democrazia”

Anche in Sicilia si è messa in moto la grande macchina organizzativa del Partito Democratico in vista delle primarie per l’elezione del nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.