25.3 C
Palermo

Premio enologico Donne&Vino, il riconoscimento va a Veronica Laguardia

DaLeggere

Spot Esselunga, italiani incredibili: se ne parla 10 volte più del terremoto a Napoli

Analizzando i volumi di conversazione rispetto a varie tematiche, è lo spot Esselunga l’argomento in questo momento più discusso in assoluto sui social.

Il caldo non è finito, arriva l’anticiclone Apollo: estate fino a ottobre. Le previsioni

L’estate non è finita in Italia, oggi 27 settembre il caldo domina la scena in particolare al Centro e al Nord, da Roma e Milano, con temperature oltre i 30 gradi.

Funerali di Stato laici per Giorgio Napolitano: cosa sono e come si svolgono

Saranno funerali di Stato laici quelli che si celebreranno alle 11.30 di martedì 26 settembre nell’emiciclo della Camera dei deputati per il Presidente Emerito della Repubblica.

Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per i contributi a fondo perduto

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto del Superbonus 2023 sugli interventi edilizi detraibili al 90%.

Si è svolta sabato 18 marzo, nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia la cerimonia di consegna del Premio enologico“Donne&Vino”, un riconoscimento che premia il grande impegno nel campo enologico delle donne che raccontano e vivono la cultura del vino promuovendo e valorizzando l’identità del territorio.

La premiata di quest’anno è Veronica Laguardia, comunicatrice del vino e Manager di Cru Vision, agenzia di formazione e comunicazione nel settore enogastronomico.

Il premio è stato consegnato nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia, Borgo più bello d’Italia 2016. Sono intervenuti il Sindaco Leo Ciaccio, Gunther Di Giovanna Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, Susanna Gristina Presidente di Korai, Gori Sparacino Direttore della Federazione Italiana Strade del Vino, Francesco Mercati Ricercatore Cnr, Emanuela Panke Presidente Iter Vitis, Marilena Mauceri Sindaco di Menfi Città Italiana del Vino 2023.

Dopo avere premiato Stefania Lena, Pia Berlucchi, Mariangela Cambria, Isabella Bossi Fedrigotti, Arianna Occhipinti, Enza La Fauci, Francesca Ciancio, Gabriella Anca Rallo, Roberta Urso e Federica Fina, il premio Donne&Vino ha celebrato come ha sempre fatto, il profondo legame tra il vino e la cultura del territorio, raccontando il costante impegno, la passione e l’esperienza nel mondo del vino tutta al femminile.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Giornalismo in lutto, è morto Angelo Meli storico cronista del Giornale di Sicilia

È morto nella notte stroncato da un infarto Angelo Meli, 61 anni, storico cronista del Giornale di Sicilia. In queste ore viene ricordato da colleghi e amici come un uomo perbene e gentile.

Tragedia a Palermo, donna travolta e uccisa da un camion dell’esercito

I sanitari del 118 hanno provato a rianimarla ma non c’è stato nulla da fare.

Messina Denaro, a Castelvetrano cimitero blindato per l’arrivo della salma del boss

Cimitero blindato a Castelvetrano (Trapani) dove è attesa la salma.

Messina Denaro, procuratore di Trapani: “Se avesse parlato, rivelazioni esplosive”

“Ha giocato su più tavoli, Matteo Messina Denaro. Fino alla sua morte".