25.3 C
Palermo

“Mediterranea”, a Palermo il forum dell’impresa al femminile: ecco quando

DaLeggere

Spot Esselunga, italiani incredibili: se ne parla 10 volte più del terremoto a Napoli

Analizzando i volumi di conversazione rispetto a varie tematiche, è lo spot Esselunga l’argomento in questo momento più discusso in assoluto sui social.

Il caldo non è finito, arriva l’anticiclone Apollo: estate fino a ottobre. Le previsioni

L’estate non è finita in Italia, oggi 27 settembre il caldo domina la scena in particolare al Centro e al Nord, da Roma e Milano, con temperature oltre i 30 gradi.

Funerali di Stato laici per Giorgio Napolitano: cosa sono e come si svolgono

Saranno funerali di Stato laici quelli che si celebreranno alle 11.30 di martedì 26 settembre nell’emiciclo della Camera dei deputati per il Presidente Emerito della Repubblica.

Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per i contributi a fondo perduto

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto del Superbonus 2023 sugli interventi edilizi detraibili al 90%.

Si terrà sabato 17 giugno, a Villa Pottino, via Notarbartolo 28A a Palermo, l’evento “Mediterranea – Forum d’impresa per un Mediterraneo sostenibile al femminile”. È organizzato dal CESIE (Centro Europeo di Studi e Iniziative) per approfondire l’innovazione e lo sviluppo sostenibile anche nel settore agroalimentare dove le donne sono sempre più protagoniste. Il forum, a ingresso gratuito, si svolgerà dalle 10,30 alle 20. L’evento è l’azione conclusiva del progetto di cooperazione euromediterranea co-finanziato dall’Unione Europea “InnovAgroWoMed – Innovazione sociale nel settore agroalimentare per promuovere l’occupazione femminile nell’Area Mediterranea” avviato nel 2019 e che ha visto coinvolte 140 donne di quattro Paesi: Italia, Spagna, Tunisia e Palestina.

Si tratterà di un’occasione unica per partecipare ai talk tenuti da esperti ed esperte del settore, inserirsi nel mondo del lavoro, costruire una più ampia rete di contatti e diffondere il proprio marchio. Si scopriranno le esperienze di empowerment di Alice, Eleonora e Irene, tre giovani imprenditrici siciliane che grazie al supporto di InnovAgroWoMed hanno avviato le loro start-up. Oggi le loro imprese sono realtà promettenti – AgroMini, A’Naca – Vita in Natura e Nivura: esempi virtuosi che possono guidare altre professioniste nel mondo agroalimentare. Mediterranea è infatti stato pensato per rispondere alle nuove esigenze delle dirigenze di impresa e di professionisti e professioniste che desiderino esplorare le nuove frontiere dell’agroalimentare.

L’obiettivo? Contribuire, in modo sostenibile, allo sviluppo economico e sociale dei territori rurali siciliani. Negli eleganti spazi di Villa Pottino si proporranno un’Agro Expo Area, zona espositiva dove le aziende potranno allestire gratuitamente il proprio stand per presentare i propri prodotti e il proprio marchio e proporre in degustazione specialità tipiche del Mediterraneo; un Job Corner, spazio dove i datori di lavoro potranno scoprire i nuovi profili professionali più adatti e innovativi per il settore, e nel quale si promuoverà l’incontro tra la domanda e offerta di lavoro.

L’angolo è un momento utile per interagire con chi si candiderà. Le persone in cerca di impiego, invece, potranno consegnare al desk il proprio curriculum. A conclusione dell’evento, lo staff CESIE si occuperà del matching di domanda e offerta, mettendo in contatto le donne in cerca di lavoro con le imprese. Non mancheranno incontri e sessioni informative tenuti da professionisti e professioniste del settore. Si parlerà di management, di pratiche imprenditoriali sostenibili, di piani di sviluppo d’impresa al Sud, e di come usufruire delle risorse economiche messe a bando. Per maggiori informazioni sull’evento e sull’intero progetto è possibile visitare la pagina web Cesie.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli

Giornalismo in lutto, è morto Angelo Meli storico cronista del Giornale di Sicilia

È morto nella notte stroncato da un infarto Angelo Meli, 61 anni, storico cronista del Giornale di Sicilia. In queste ore viene ricordato da colleghi e amici come un uomo perbene e gentile.

Tragedia a Palermo, donna travolta e uccisa da un camion dell’esercito

I sanitari del 118 hanno provato a rianimarla ma non c’è stato nulla da fare.

Messina Denaro, a Castelvetrano cimitero blindato per l’arrivo della salma del boss

Cimitero blindato a Castelvetrano (Trapani) dove è attesa la salma.

Messina Denaro, procuratore di Trapani: “Se avesse parlato, rivelazioni esplosive”

“Ha giocato su più tavoli, Matteo Messina Denaro. Fino alla sua morte".