24.7 C
Palermo

Regione, problemi del personale: sit-in CONFAEL Sicilia

DaLeggere

Prove di dialogo tra sindacato CONFAEL e Regione all’indomani del sit in di protesta che si è svolto martedì 3 settembre 2024 davanti a Palazzo d’Orleans. “L’amministrazione regionale ha aperto alle problematiche dei dipendenti regionali con particolare riferimento al trattamento pensionistico per chi non raggiunge la soglia minima sociale; la mancata erogazione del TFR a una parte dei dipendenti; l’adeguamento degli oltre 5mila dipendenti che svolgono mansioni superiori” si legge nel comunicato CONFAEL.

I delegati, Pietro Martinez e Ignazio Martines, rispettivamente segretario nazionale e regionale, sono stati ricevuti dal Capo di Gabinetto del Presidente della Regione, dott. Salvatore Sammartano, che “ha confermato l’attivazione di un tavolo tecnico finalizzato allo studio della complessa situazione relativa alle pensioni dei dipendenti e la volontà di procedere attraverso gli uffici amministrativi per la risoluzione della problematica legata alla mancata erogazione del TFR a gran parte dei dipendenti regionali”, si legge ancora nella nota.

“Per quanto riguarda la valorizzazione del personale, la CONFAEL non ha ritenuto soddisfacenti le risposte, pertanto, ribadisce la necessità di ulteriori momenti di confronto. In attesa del prossimo incontro la CONFAEL revoca il SIT IN indetto per il 10 settembre”, conclude il comunicato.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli