19.7 C
Palermo

Acqua razionata a Palermo, come sapere in tempo reale quando mancherà

DaLeggere

Con l’approssimarsi del razionamento idrico a Palermo, l’Amap, l’azienda che gestisce l’erogazione dell’acqua nel capoluogo, ha reso disponibile sul proprio sito web, a partire da oggi (27 settembre), una mappa interattiva che consente ai cittadini di verificare se la propria utenza sarà sottoposta alla misura del razionamento idrico. La limitazione partirà dal prossimo 7 ottobre e prevede l’interruzione della fornitura in alcuni distretti della rete idrica di Palermo per un giorno a settimana.

“Amap – si legge in una nota dell’azienda – ringrazia la comunità di Opendatasicilia per il supporto fornito nella realizzazione dell’applicativo. Si ribadisce inoltre che il piano che sarà attuato è da intendersi sperimentale e che pertanto potrà subire variazioni al fine di minimizzare i disagi per gli utenti”.

La società, inoltre, invita tutti gli utenti ad un utilizzo consapevole della risorsa “ad evitare gli sprechi e a limitare fortemente gli utilizzi dell’acqua non riconducibili a necessità idropotabili”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli