30.3 C
Palermo

Internazionali di tennis, Alcaraz trionfa: Sinner non espugna il Foro Italico

DaLeggere

Il sogno di Jannik Sinner di conquistare il Foro Italico si infrange ancora una volta contro Carlos Alcaraz. Dopo 104 giorni di stop, il numero 1 del mondo torna in campo a Roma ma si arrende in finale allo spagnolo, che conquista per la prima volta gli Internazionali d’Italia. Alcaraz vince in due set con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-1, portando a 7-4 il bilancio degli scontri diretti con l’azzurro. L’Italia, dunque, dovrà ancora attendere un vincitore azzurro a Roma: l’ultimo resta Adriano Panatta nel 1976.

Oltre 10.000 spettatori hanno affollato le tribune del Centrale per assistere alla finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, tra cui numerose personalità del mondo politico, sportivo e dello spettacolo. Presenti i genitori di Sinner, il padre Hanspeter e la madre Siglinde, insieme ai vertici dello sport italiano: il presidente della FITP Angelo Binaghi, il presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma e quello del CONI Giovanni Malagò.

Numerosa anche la rappresentanza politica, con il presidente della Camera Lorenzo Fontana e i ministri Antonio Tajani, Paolo Zangrillo e Marina Elvira Calderone. In tribuna anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, i senatori Matteo Renzi e Claudio Lotito, presidente della Lazio, e l’ex sindaca Virginia Raggi. Presenti anche volti noti dello sport e dello spettacolo: l’ex calciatore e allenatore della Roma Daniele De Rossi, l’attore Raoul Bova, il conduttore Paolo Bonolis e il giornalista Bruno Vespa. Tra gli ospiti più acclamati, Victoria De Angelis e Thomas Raggi dei Måneskin, accompagnati dalle rispettive fidanzate.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli