L’attore Michael Madsen è stato trovato morto questa mattina, 3 luglio, nella sua abitazione di Malibù. Aveva 67 anni. La notizia è stata riportata da NBC News. Madsen era noto per le sue interpretazioni in diversi film diretti da Quentin Tarantino, tra cui Le Iene, Kill Bill Vol. 1 e 2, The Hateful Eight e C’era una volta… a Hollywood. Le cause della morte non sono state rese pubbliche, ma la polizia di Los Angeles ha escluso l’ipotesi di omicidio. Un portavoce dello sceriffo della contea ha riferito a The Hollywood Reporter che “Michael Madsen è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione a Malibu dagli agenti intervenuti dopo una chiamata al 911, ed è stato dichiarato morto alle 8:25″.
La sua rappresentante presso EMR Media Entertainment, Liz Rodriguez, ha confermato al sito statunitense: “Abbiamo appreso che Michael ha subito un arresto cardiaco“. Madsen fu uno degli attori prediletti da Quentin Tarantino, che lo volle in cinque dei suoi undici film: dal debutto con Le Iene, ai due capitoli di Kill Bill, passando per The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Tarantino gli avrebbe persino proposto il ruolo di Vincent Vega in Pulp Fiction—poi interpretato da John Travolta — ma Madsen rifiutò per partecipare a Donnie Brasco di Mike Newell, nel ruolo di Sonny Black. Nato a Chicago il 25 settembre 1958, Madsen debuttò al cinema nei primi anni ’80. Nel corso della sua carriera ha preso parte a oltre 300 tra film e serie televisive, molti dei quali titoli celebri come Thelma & Louise, Sin City, The Doors e La morte può attendere.