22.5 C
Palermo

“Gettava gli scarti di una pescheria in strada”: incastrato dall’auto civetta

Ndr: questo è un comunicato pubblicato integralmente, pertanto non è un articolo prodotto dalla redazione.

DaLeggere

La polizia municipale, nell’ambito delle operazioni volte al controllo del conferimento dei rifiuti pericolosi e speciali e al rispetto della salute pubblica, ha posto sotto sequestro un autocarro con un ingente carico di scarti organici di pesce in via Pecori Giraldi.

Gli agenti del nucleo tutela decoro e vivibilità, dopo un’intensa attività di  indagine, hanno intercettato un furgone bianco carico di scarti di pesce provenienti da una  pescheria del quartiere “Libertà”.

palermo sequestro pesceLa pattuglia, in abiti civili e con auto civetta, lo ha seguito lungo il suo percorso fino alla via Pecori Giraldi dove il conducente, giunto nei pressi di cassonetti dei rifiuti solidi urbani, ha aperto il portellone e ha iniziato a depositare al suolo grossi sacchi, piuttosto che farli smaltire da una ditta specializzata.

Identificato il soggetto, gli agenti operanti hanno ispezionato il mezzo scoprendo 12 grossi sacchi di scarti organici di pesce per grandi quantità   e materiale di polistirolo e plastica con residui di organico animale provenienti dalla pescheria. Il conducente, D.V. di 55 anni, non ha fornito alcuna autorizzazione o iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

L’autocarro, di proprietà di T. S., è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziaria al conducente che è stato segnalato all’autorità giudiziaria per trasporto illecito di rifiuti. Il carico è stato poi smaltito da una ditta specializzata.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli