11.7 C
Palermo
domenica 18 aprile 2021 - Ultimo aggiornamento alle 10:58
- Sponsorizzato -

CATEGORIA

Arte

“I’m the Island”, la scultura di Domenico Pellegrino in vetrina al museo Riso

Una barca di luce, un faro che si accende in vetrina e promette di traghettare la città verso lidi più sicuri: “I’m The Island” è la scultura di Domenico Pellegrino che da pochi giorni occupa lo showcase del museo Riso.

Installazioni sulle Madonie: ecco il progetto “Piano Battaglia Land Art”

Nascerà sulle Madonie “Piano Battaglia Land Art: la natura si fa arte”, un percorso tematico sul rapporto tra arte e natura, nato dalla collaborazione tra l'ente Parco delle Madonie, presieduto da Angelo Merlino, e l’associazione Pro Piano Battaglia e Madonie.

“Taormina legge Dante”, l’omaggio del festival Taobuk al Teatro Antico: ecco quando

sarà l'omaggio al Sommo Poeta proposto in occasione dei settecento anni dalla morte al Teatro Antico di Taormina. L'evento in programma sabato 19 giugno in occasione della serata di gala di Taobuk.

“Nuove sperimentazioni teatrali dentro e fuori il carcere” in diretta streaming il 26 marzo

Testimoni di un tempo durissimo per il teatro, che cerca nuove strade per reinventarsi e si interroga sul futuro. C'è anche la siciliana Baccanicatra tra le associazioni e gli artisti che daranno il loro contributo.

Danza, tutto pronto per “Panopticon”: dal 19 marzo al Museo Castello Ursino

Dopo mesi di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria "Panopticon / il teatro igienico", l’opera installativa di Roberto Zappalà, prende forma dal vivo dal 19 marzo al 17 aprile al Museo Civico Castello Ursino.

Teatro, la parola si fa suono oltre le sbarre: dal 5 marzo i podcast della compagnia Evasioni

Da venerdì 5 marzo sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali e sulla pagina Facebook dell'Associazione Baccanica il primo dei podcast prodotti e realizzati dalla compagnia Evasioni, diretta dalla regista Daniela Mangiacavallo.

“Frammenti di un mondo alla rovescia”, a Palermo una mostra sul carnevale: ecco dove

Sarà visitabile fino al 5 marzo 2021, nei locali della IMQ Immobiliare di via Francesco Lo Jacono 6, a Palermo, la mostra personale dal titolo “La vetrina di Tiziana Viola-Massa. Frammenti di un mondo alla rovescia”, a cura di Marga Rina (Margherita Musso).

FOTO| Al Centro Raffaello tra pittura e scultura, la collettiva “Rapsodie – composizione di luce e colore”

Il Centro d'arte Raffaello, diretto da Sabrina Di Gesaro, organizza una collettiva, a cura di Margherita Musso, dal titolo “RAPSODIE | composizione di luce e colore ”.

Zona gialla, ecco quali sono le mostre che riaprono a Palermo

Riaprono "Terracqueo" "Ritratto d’ignoto. Un artista chiamato Banksy" e "Heroes - Bowie By Sukita".
- Sponsorizzato -

Ultime Notizie

Perseguita e minaccia la ex con il coltello, 34enne in manette a Catania

Pedinamenti, telefonate ossessive e minacce armato di coltello: con l'accusa di atti persecutori i carabinieri di Catania hanno arrestato un 34enne di origini romene.

FOTO| Violento incendio nella notte a Messina, a fuoco un edificio di 3 piani

Stanotte intorno all'una  i vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un vasto incendio che ha coinvolto un casolare di tre piani.

Vasto incendio in un’azienda agricola di Catania: vigili del fuoco in azione

La squadra dei vigili del fuoco, del Distaccamento Sud del Comando Provinciale di Catania è intervenuta, ieri sera, per spegnere un incendio che ha coinvolto un'azienda agricola nei pressi della Collina Primosole.

Palazzo delle Aquile, Iv invoca il “modello Draghi”. Orlando: “Mai con Salvini”

“Chi propone l’alleanza con la Lega sconfessa la storia della città, il suo percorso consolidato negli ultimi anni", questa la risposta a Italia Viva del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Covid, ancora zone rosse in Sicilia: “blindati” due comuni nel Siracusano

Continuano ad aumentare le zone rosse in Sicilia nonostante l'Isola sia rimasta in fascia arancione.