24.9 C
Palermo
lunedì 26 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento alle 21:46
- Sponsorizzato -

CATEGORIA

Arte

Orestiadi, a Gibellina uno spettacolo per la scarcerazione di Patrick Zaki

Le Orestiadi di Gibellina aderiscono all’appello di scarcerazione di Patrick Zaki, l’attivista egiziano detenuto nelle prigioni del Cairo dal 2018.

Via D’Amelio, “La grande menzogna”: il depistaggio diventa un dramma teatrale

La Commissione Antimafia dell'Ars porta il depistaggio delle indagini sulla strage di via D'Amelio a teatro. “La grande menzogna” è il titolo scelto per la drammatizzazione degli atti della Commissione.

Teatro, allo Stabile di Catania un cartellone “siciliano” per evadere dal Covid

"Evasioni": perché? "Perché è lo stato d'animo che vogliamo esprimere dopo la clausura forzata per la pandemia del Covid, per tornare al piacere puro dell'incontro personale e del rito collettivo rappresentato dallo spettacolo dal vivo".

“I Art Madonie” seleziona 48 autori di “graffiti-writing”: come partecipare

Un nuovo avviso è stato pubblicato con scadenza il prossimo 8 luglio (entro le 15,30)  per selezionare 48 artisti di “street art” che saranno chiamati a produrre un numero rilevante di opere nei 18 comuni partner del progetto.

Creatività e cultura, a Palermo “ILOI”: la mostra tutta al femminile tra Sicilia e Nigeria

Domenica 27 giugno alla Chiesa dello Spasimo di Palermo alle 18 arriva ILOI, la mostra concettuale, interattiva e multimediale che svela come trascendere l’Accademia trasformando un dottorato di ricerca in un’opera d’arte.

Musica e arti digitali, conto alla rovescia per “FestiValle” ad Agrigento: il programma

Dal tramonto all'alba, tra ulivi e mandorli secolari immersi tra la gialla arenaria dei templi dorici e tufo di 2600 anni di storia, ritorna FestiValle, il festival internazionale di musica e arti digitali diretto da Fausto Savatteri.

FOTO| “Blocks”, a Palermo 28 artisti da tutto il mondo. Samonà: “Con la cultura recuperiamo la libertà”

Lo ha detto l'assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Alberto Samonà, commentando la mostra "Blocks", organizzata dalla Regione all'Albergo delle Povere, che si inaugura oggi e che sarà visitabile dal 6 al 31 luglio. 

Arte, al via “The Masters”: la mostra dei maestri siciliani Chinnici e Salonia

Prende il via dal Castello del Capitano delle Artiglierie a Castrocaro il prossimo 5 giugno il tour dei maestri Dimitri Salonia e Lorenzo Chinnici, artisti messinesi di fama internazionale.

Pittura, la galleria Raffaello riapre le porte: ecco “Orizzonti di luce”

Il Centro d'arte Raffaello, in occasione della stagione estiva inaugurerà venerdì 11 giugno alle ore 18, negli spazi di via Notarbartolo a Palermo, una collettiva di artisti contemporanei dal titolo “Orizzonti di luce | Sette sguardi sull'onda delle emozioni”.
- Sponsorizzato -

Ultime Notizie

Tragedia a Panarea, giovane sub di 16 anni muore durante l’immersione

Tragedia a Panarea, nelle Eolie, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita durante un'immersione. Ancora non del tutto chiarite le cause del decesso ma si pensa ad un malore.

Covid in Sicilia, nessuna vittima e 568 nuovi contagi in un giorno: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 25 luglio.

Focolaio Covid a Stromboli: 14 positivi, panico tra turisti e residenti

Principio di focolaio Covid a Stromboli, nelle isole Eolie. I positivi sono adesso 14, isolani e vacanzieri chiedono di effettuare il tampone.

Addio al Baretto di Mondello, Anello: “Non deve chiudere, dal Comune una soluzione”

Lo dice Alessandro Anello, consigliere comunale della Lega a Palazzo delle Aquile e vice presidente della commissione attività produttive.

Palermo, l’aggressione ai turisti gay: ci sono tre indiziati, due minorenni

I due turisti torinesi erano stati aggrediti perché camminavano mano nella mano nel centro storico di Palermo.