11.7 C
Palermo
domenica 18 aprile 2021 - Ultimo aggiornamento alle 10:58
- Sponsorizzato -

CATEGORIA

Economia

Covid, l’allarme di Confcommercio: “Con la zona rossa a Palermo danni per 50 milioni”

Tuona così, al primo giorno di zona rossa per Palermo, la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio. "Quella di Palermo non è un’emergenza, la macchina organizzativa non ha funzionato".

Sammarco (Uilca/Uil Sicilia): “Le banche garanzia di contrasto all’usura”

“La funzione sociale delle banche ai tempi del Coronavirus è confermata in tutta la sua rilevanza: le banche sono fondamentali per supportare cittadini, lavoratori ed aziende".

Covid, lockdown di Pasqua: per gli agriturismi in Sicilia -60% di fatturato

Un crollo del fatturato in media di oltre il 60%. È la conseguenza, secondo Coldiretti Sicilia, che il lockdown di Pasqua avrà sugli agriturismi dell'Isola che consta di oltre 750 strutture.

Sviluppo, finanziamenti per le imprese siciliane: come presentare le domande

Davvero un buon periodo per i finanziamenti, specialmente a fondo perduto, per le imprese siciliane. La Regione ha previsto una dotazione di ben 10 milioni di euro per il finanziamento a favore delle imprese.

Sicilia, bonus fiscale per investire in pubblicità: ecco le novità per le imprese

Buone notizie per le imprese che intendono investire in pubblicità sui giornali cartacei e online per fruire del credito d’imposta per l’anno in corso e per quello a venire.

Recovery fund, Armao: “La metà delle risorse vada al Mezzogiorno”

Armao: "Almeno il 50 per cento delle risorse complessive del Next Generation Eu per l'Italia vada al Sud del paese e gli interventi siano definiti coinvolgendo davvero le Regioni, le realtà locali e le parti sociali.

Ars, la commissione Bilancio approva la Finanziaria: lunedì manovra in Aula

Si è chiusa alle 5 del mattino la seduta della commissione Bilancio Ars che ha approvato la manovra finanziaria. Bilancio e legge di stabilità saranno incardinati in Aula lunedì 8 marzo. La seduta è convocata per le 17.

Regione, il governo Musumeci approva il rendiconto 2019 rettificato

Via libera dal governo Musumeci al rendiconto 2019, rettificato dopo le osservazioni della Corte dei Conti. Il documento contabile, ritirato a gennaio dopo i rilievi dei magistrati contabili.

Sicilia, Corte dei Conti: “Ancora non trasmesso il rendiconto 2019 della Regione”

"Il giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione per l’esercizio 2019 non è ancora concluso". Lo scrive il presidente facente funzioni della Sezione di controllo per la Sicilia della Corte dei Conti Anna Luisa Carra.
- Sponsorizzato -

Ultime Notizie

Perseguita e minaccia la ex con il coltello, 34enne in manette a Catania

Pedinamenti, telefonate ossessive e minacce armato di coltello: con l'accusa di atti persecutori i carabinieri di Catania hanno arrestato un 34enne di origini romene.

FOTO| Violento incendio nella notte a Messina, a fuoco un edificio di 3 piani

Stanotte intorno all'una  i vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un vasto incendio che ha coinvolto un casolare di tre piani.

Vasto incendio in un’azienda agricola di Catania: vigili del fuoco in azione

La squadra dei vigili del fuoco, del Distaccamento Sud del Comando Provinciale di Catania è intervenuta, ieri sera, per spegnere un incendio che ha coinvolto un'azienda agricola nei pressi della Collina Primosole.

Palazzo delle Aquile, Iv invoca il “modello Draghi”. Orlando: “Mai con Salvini”

“Chi propone l’alleanza con la Lega sconfessa la storia della città, il suo percorso consolidato negli ultimi anni", questa la risposta a Italia Viva del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Covid, ancora zone rosse in Sicilia: “blindati” due comuni nel Siracusano

Continuano ad aumentare le zone rosse in Sicilia nonostante l'Isola sia rimasta in fascia arancione.