10.7 C
Palermo
- Sponsorizzato -

CATEGORIA

Economia

Attività produttive, 26 aziende siciliane al Big5 di Dubai: ecco quando

Sono 26 le aziende siciliane che potranno partecipare sotto l'egida e con il sostegno della Regione Siciliana alla fiera Big 5 di Dubai, che si terrà dal 5 all'8 dicembre prossimi.

Impresa e digitale, lo stand della Camera di commercio da oggi a Villa Igiea

Da oggi 3 novembre e fino a giorno 6 il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Palermo Enna presenterà i servizi di digital assessment al “Seacily – Salone Nautico di Palermo”.

Palermo, Unioncamere presenta il Piano strategico Infrastrutture: ecco quando

Unioncamere Sicilia ha raccolto le indicazioni dei principali e più rappresentativi operatori di tutti i settori economici e le ha tradotte nell’individuazione di 13 nodi logistici.

Ocm Vino, 13 milioni per ristrutturare i vigneti: 558 domande ammesse

Sono in tutto 558 le domande ritenute ammissibili ai fini dei contributi previsti dal bando Ocm Vino per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti nell'ambito della campagna 2022-2023.

Contributi a fondo perduto per il commercio ambulante in Sicilia: ecco a chi spettano

Contributi a fondo perduto per sostenere le attività commerciali ambulanti colpite dall’emergenza sanitaria da Covid 19.

Siracusa, Turano: “Roma dica cosa vuole fare con il Petrolchimico”

"Sapere da un’agenzia di stampa che dopo sette il Mise sarebbe pronto a valutare la dichiarazione di area di crisi complessa per il petrolchimico siracusano lascia sgomenti".

Turismo, difficoltà finanziarie per l’80% delle imprese in Sicilia

Dopo un lungo periodo di chiusura, in Sicilia le imprese del settore turismo affrontano l’avvio della stagione estiva dovendo sostenere spese per scorte e forniture con le casse vuote.

Economia, Miccichè e Bonomi: “Meno burocrazia, maggiore sviluppo”

Un incontro cordiale nel quale il Presidente Miccichè ha evidenziato l’importanza della nuova classe dirigente giovane e della necessità di cambiare passo verso un futuro digitale.

Oltre 30 milioni di euro per i distretti produttivi siciliani: ecco il bando

Pubblicato  il bando "Cluster in Sicilia" per accedere ai contributi per sviluppare i poli produttivi di specializzazione dell'isola per oltre 38 milioni di euro.
- Sponsorizzato -

Ultime Notizie

Ustica, sindaci isole siciliane insieme per superare il gap dell’insularità

Da Ustica riparte la volontà di tutti i sindaci delle piccole isole della Sicilia di unirsi per affrontare in sinergia le nuove sfide per lo sviluppo socioeconomico dei territori.

A Palermo il primo Sportello di microcredito privato della Sicilia: è l’ente Asterisco

L'ente di formazione professionale Asterisco, a Palermo, diventa ufficialmente uno Sportello di Microcredito, diventando il primo Sportello privato in Sicilia.

Teatro, debutto per “Giusto”: al Biondo di Palermo il monologo di Rosario Lisma

Debutta martedì 29 novembre alle 21,nella Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo, lo spettacolo Giusto di e con Rosario Lisma.

VIDEO | Catania, truffa sui carburanti: sequestro di beni da 25 milioni di euro

Presunta truffa sui carburanti tra Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria.

Covid, chiude l’hub della Fiera: a Palermo un nuovo centro vaccinale

Una nuova struttura potrà accogliere l'hub delle vaccinazioni anti-Covid a Palermo.