32.2 C
Palermo
- Sponsorizzato -

CATEGORIA

Cultura e Società

Al via la settima edizione di Lampedus’Amore: ecco quando

L’edizione numero sette di Lampedus’amore è ufficialmente partita. E’ stata presentata infatti oggi, nella Sala Onu del Teatro Massimo, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano.

Dopo la vittoria ad “Amici”, Luigi Strangis incontra i fan a Palermo: ecco dove

Dopo la vittoria alla ventunesima edizione di Amici, il giovanissimo calabrese Luigi Strangis ha debuttato con il suo primo Ep che in una sola settimana, è schizzato subito in testa alla classifica.

Ultimo giorno con maxischermo per Palermo-Padova a “Una Marina di Libri”

Si chiude domani a Palermo la tredicesima edizione di Una marina di libri, il festival dell’editoria indipendente, con la direzione artistica del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri.

Palermo, “Una marina di libri”: gli appuntamenti della terza giornata

La terza giornata di Una marina di libri si apre con una iniziativa speciale organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile Biondo e il Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti di Palermo.

Palermo, via alla 13esima edizione del festival “Una Marina di libri”: ecco quando

Si inaugura, giovedì 9 giugno, alle 16.30, la tredicesima edizione di Una marina di libri, l’appuntamento con il Festival dell’editoria indipendente si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, a Parco Villa Filippina, a Palermo.

VIDEO | Cultura, un premio letterario per dare nuova luce alla Scala dei Turchi

La magia della parola scritta per esaltare la magia naturale del paesaggio. La cultura per arricchire di bellezza uno scenario che davvero bello lo è già di suo, la Scala dei Turchi di Realmonte.

Etna Comics, Kasia Smutniak per il Premio D’Arrigo

Emozioni, sorrisi e alcuni brani interpretati dal celebre cantautore Mario Biondi hanno chiuso la terza giornata di Etna Comics.

Nell’area archeologica Halaesa Arconidea spettacolo con 29 danzatori

L’area archeologica di Halaesa Arconidea, a Tusa nel Messinese, è stata teatro di un grande spettacolo che ha avuto come protagonisti 29 giovanissimi danzatori del liceo Regina Margherita.

“Giuditta decapita Oloferne”, il dipinto di Novelli al Museo Abatellis di Palermo

Domenica 5 Giugno, la prima del mese con ingresso gratuito, alla Galleria Regionale Palazzo Abatellis di Palermo, sarà possibile ammirare in sala rossa “Giuditta decapita Oloferne" di Pietro Novelli.
- Sponsorizzato -

Ultime Notizie

Al via la settima edizione di Lampedus’Amore: ecco quando

L’edizione numero sette di Lampedus’amore è ufficialmente partita. E’ stata presentata infatti oggi, nella Sala Onu del Teatro Massimo, la manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano.

Grande attesa per “La Partita della Vita” a Palermo: ecco il programma

Tutto pronto allo Stadio Renzo Barbera di Palermo dove domani con inizio alle 19 andrà in scena La Partita della Vita, il triangolare di calcio organizzato per sostenere i diritti delle persone con lesioni al midollo spinale.

Omicidio Elena Del Pozzo, il legale della madre: “Era come annebbiata”

“La signora ha detto di avere ucciso la figlia sul luogo del ritrovamento e l’arma utilizzata sembrerebbe sia stato un coltello".

Covid, 2734 nuovi contagi e 19 morti in Sicilia: il bollettino

I dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute: ecco le rilevazioni del 15 giugno.