24.9 C
Palermo
domenica 25 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento alle 20:44
- Sponsorizzato -

TAG | SEZIONE

Agrigento

Migranti, sbarchi a raffica a Lampedusa: approdati in 177 nella notte, è emergenza

Sbarchi senza fine a Lampedusa. Dopo le decine di sbarchi avvenuti negli ultimi due giorni, con oltre 1.400 arrivi, sono approdati altri 177 migranti nella notte.

Migranti, 12 sbarchi nella notte a Lampedusa: 1400 arrivi in tre giorni

Sbarchi senza fine. Non si arresta il flusso di arrivi a Lampedusa, dove ieri per tutta la giornata sono proseguiti gli approdi: 27 in tutto con 737 i migranti giunti sulla più grande delle Pelagie.

Lampedusa, sbarchi fuori controllo: ora sono oltre 1000 nell’hotspot

Ancora altri due sbarchi a Lampedusa in un conteggio destinato ad aggiornarsi di ora in ora. Un flusso ininterrotto che ha condotto sulla più grande delle Pelagie già 533 migranti.

Corruzione, Girgenti Acque: indagine chiusa, 50 indagati

La Procura di Agrigento ha chiuso l'inchiesta "Waterloo" che ruota attorno alla figura dell'imprenditore Marco Campione, ex presidente e "dominus" di Girgenti Acque (la società che gestiva il servizio idrico ad Agrigento e provincia).

Scala dei Turchi, off limits per rischio crolli di giorno: invasa dai turisti al tramonto

Invasa da turisti e bagnanti al tramonto. È la Scala dei Turchi, la splendida scogliera di marna bianca sequestrata dalla Procura di Agrigento per rischio crolli e off limits.

Lampedusa, sbarchi senza tregua: 16 da mezzanotte, hotspot al collasso

Non c'è tregua a Lampedusa, dove dalla mezzanotte sono 16 gli sbarchi registrati e 412 i migranti approdati sull'isola. Per tutti dopo un primo triage sanitario è stato disposto il trasferimento nell'hotspot.

Migranti, uno sbarco l’ora a Lampedusa: in 50 soccorsi dalla Guardia costiera

Non c'è tregua a Lampedusa, dove da giorni si susseguono ininterrotti avvistamenti e soccorsi e dove l'hotspot è ormai al collasso con circa mille ospiti.

Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: in 109 arrivati sull’isola

Tregua finita a Lampedusa. Sulla più grande delle Pelagie, dopo una settimana di stop legata alle cattive condizioni del mare, sono ripresi gli approdi.

Coronavirus, due nuove zone rosse in Sicilia: ecco dove

Due nuove “zone rosse” in Sicilia. Si tratta di Caltabellotta e Favara, entrambe in provincia di Agrigento. A prevederle un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci.

Migranti, in 180 via da Lampedusa: hotspot verso lo svuotamento

Mentre le cattive condizioni meteo concedono una tregua sul fronte degli sbarchi di migranti, la macchina dei trasferimenti, coordinata dalla Prefettura di Agrigento, lavora senza sosta per svuotare il centro di contrada Imbriacola.
- Sponsorizzato -

Ultime dalla Sicilia

Green Pass Italia, come averlo: regole per ottenerlo

Green Pass obbligatorio in Italia dal 6 agosto, come scaricarlo? Come si fa ad averlo? Con l'impennata di prenotazioni per il vaccino, si avvicina...

Covid oggi Gb, oltre 29mila contagi: bollettino 25 luglio

Sono 29.173 i contagi da coronavirus nel Regno Unito oggi, 25 luglio 2021, secondo i dati diffusi dal governo. Il numero dei nuovi casi,...

Boccia: “Vaccinarsi è da italiani veri, cavalcare rabbia è da sciacalli”

Vaccinarsi contro il coronavirus "è da italiani veri, da patrioti, quelli di cui parla a sproposito la destra. Cavalcare la rabbia è da sciacalli"....

Covid oggi Campania, 310 contagi: bollettino 25 luglio

Sono 310 i contagi da coronavirus in Campania oggi, 25 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri non sono stati...

Covid in Italia, 4743 contagi e 7 morti: il bollettino del 25 luglio

Sono 4.743 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia (ieri 5.140), secondo i dati del ministero della Salute diffusi dalla Protezione Civile.