32.5 C
Palermo

Tutto pronto per le “The Ladies”: le serate jazz dello Spasimo

DaLeggere

Ritornano le  “The Ladies“, dopo il successo dello scorso anno la musica di Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Lucy Garsia e Alessandra Mirabella rivà in scena per la rassegna “Spasimo 2020″ che ha preso il via ad agosto scorso.

Lo spettacolo, che si svolgerà nel complesso monumentale Santa Maria dello Spasimo, andrà in scena venerdì 18 e sabato 19 settembre alle 21,30. Si tratta di un progetto tutto made in Sicily firmato dalla Fondazione the Brass Group, da un’idea di Fabio Lannino.

SpasimoSul palco a cielo aperto, le cinque artiste protagoniste saranno accompagnate dai maestri Vito Giordano, arrangiatore direttore musicale e tromba solista, Diego Spitaleri al pianoforte, Fabio Lannino al contrabbasso e basso elettrico, Sebastiano Alioto alla batteria, Umberto Porcaro alla chitarra, Aldo Oliveri alla tromba, Fabiano Petrullo al sassofono alto e Pietro La Rosa al sassofono baritono.

Dopo il successo dello scorso hanno – dice – il maestro Ignazio Garsia, presidente della Fondazione the Brass Groupabbiamo avuto tantissime richieste per le “The Ladies”, per questo motivo le abbiamo reinserite in calendario. Un doppio concerto per soddisfare il nostro pubblico e per dare una nota di sound in chiave jazz e swing alla nostra città”.

Garsia svela che di aver fatto del suo meglio questa collaborazione nel tentativo  “di farle emergere tutte”.

“Non è stato facile mettere insieme star dalle personalità forti come le loro. Ho scelto un repertorio in equilibrio fra tradizione e modernità, assecondando le diverse inclinazioni, dal jazz al soul, e poi ho ideato arrangiamenti che fondassero i diversi timbri, mantenendone le singole individualità”.

Una serata tutta musicale che non potrà non coinvolgere il pubblico per la nuova ed entusiasmante stagione concertistica 2020. La cultura, dunque, richiama il pubblico e riprende la sua corsa nonostante le restrizioni e la suggestiva cornice della Chiesa dello Spasimo risponde ancora una volta.

Per informazioni su biglietti e prenotazioni è possibile collegarsi www.bluetickets.it, scrivere  a brasspalermo@gmail.com o telefonare al 334 739 1972.

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli