29.8 C
Palermo

Corte d’Appello, salgono a 7 i contagi da Covid. Uilpa: “Test a nostre spese”

DaLeggere

Sale a sette il numero dei positivi al Coronavirus nell’Ufficio  notificazioni,esecuzioni e protesti (Unep) della Corte di Appello di Palermo. A renderlo noto, la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia che torna a chiedere la chiusura immediata dei locali.

“Nel mese di settembre l’attività  dell’Unep e di altri uffici – dice il segretario generale Alfonso Farruggiaè ripartita all’insegna della più totale noncuranza dell’emergenza sanitaria ancora in corso, come dimostrano i contagi crescenti”

“La Uilpa comprende le esigenze legate al lavoro e alle attività professionali degli avvocati, ma l’avere ignorato colpevolmente la gravità del virus ha condotto agli esiti nefasti che oggi sono sotto gli occhi di tutti:lo ripetiamo, non riusciamo a darci una spiegazione dell’attuale immobilismo da parte dell’amministrazione e degli organi preposti al controllo sanitario”.

Il riferimento è ai due nuovi casi di contagio all’Unep e alla mancanza di tamponi rapidi per il personale. “Alla luce di tutto ciò, abbiamo deciso di pagare i test da effettuare ai nostri iscritti: non vediamo all’orizzonte altre iniziative possibili per scongiurare l’ulteriore diffusione del virus, al netto dei tanto attesi interventi istituzionali”. 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli